Salerno: La Destra, Musto, mensa scolastica

L’istituzione di una mensa scolastica nel plesso scolastico del Quartiere Arbostella è una delle richieste che i tanti genitori residenti mi sollecitano quotidianamente. La struttura in questione dapprima dotata di locali adibiti a mensa scolastica, ad oggi risulta priva di un servizio che ritengo fondamentale per gli alunni frequentanti la scuola Arbostella, in special modo per le tante famiglie nelle quali lavorano entrambi i genitori e che si vedono costretti ad affidare i propri figli a babysitter, che vanno ad influire sul bilancio familiare. Mi auguro che questa amministrazione e nello specifico l’assessorato alla Pubblica Istruzione si adoperi per dar vita il prossimo anno scolastico al servizio di refezione scolastica anche per favorire l’aumento di iscrizioni che mi risultano essere calate in questo plesso proprio per colpa dell’assenza di tale servizio, comportando  una concentrazione di iscrizioni in altri istituti dove questo servizio è già attivo da anni. La refezione scolastica oltre a rappresentare un momento di socializzazione e di relax si prefigge di raggiungere obiettivi ben definiti che siano per l’utente finale dei veri e propri vantaggi per la salute ed è soprattutto per questo motivo che deve essere considerata a tutti gli effetti la sua valenza educativa

Vincenzo Musto Consigliere Circoscrizionale La Destra

 

4 pensieri su “Salerno: La Destra, Musto, mensa scolastica

  1. Una domanda al signor Musto: lei è candidato al comune di Salerno o al condominio del parco arbostella? Sembra che ponga solo questioni relative al posto in cui abita.Un consiglio : cerchi di interessarsi alle problematiche della città che sono parecchie , si informi e illustri ai cittadini quello che intende fare in concreto; si esprima ad esempio sul piano urbanistico, sul ripascimento delle spiagge, sulle opportunità di sviluppo turistico di Salerno. Auguri!

  2. Caro Musto, perchè non hai il coraggio di dire che se hai fatto questa esperienza di consigliere di circoscrizione lo devi solo ed esclusivamente all’appoggio di Celano, che 5 anni fa ti girò tutti mi voti altrimenti non saresti mai stato eletto? Ti sei già dimenticato ? Ed allora ti apprezzo e ti ammiro che hai il coraggio di candidarti, ma mica pensi che le elezioni si svolgono solo a Parco Arbostella ? Per esempio a Torrione chi ti voterà mai ? Eppoi in un partioto che ha lo 0,6 % in Italia, immaginiamo a Salerno che non c’è più nessuno. D’altra parte le figure storiche della destra Fasano, Falvella, De Masi sono andate tutti via ed ora chi resta ???? ed Allora Musto risparmiati queste inutili uscite e sii piu’ serio e concreto.

  3. Caro signor della rocca o fantomatico presunto tale, forse l’invidia è una brutta bestia e la fa delirare..comunque ne riparliamo a maggio per ora le auguro una buona giornata affacciato al balcone

  4. Musto, perchè si agita tanto? Se continua a comportarsi così le sarà difficile conquistare l’elettorato e a maggio potrebbe trovarsi lei affacciato al balcone…

I commenti sono chiusi.