Salerno: La Destra, Musto per i residenti del Parco Arbostella

 Alcuni residenti del Quartiere Arbostella mi hanno fatto pervenire la documentazione relativa ad un’ accertamento che il settore Tributi del Comune di Salerno sta effettuando al fine di definire il  tributo riguardante la TARSU nei posti auto scoperti  che sono stati assegnati ad ogni famiglia acquirente di un immobile. Questo accertamento è fondato su un errore di fatto e di diritto commesso dalla Società Risanamento di Napoli ( società venditrice degli immobili) che ha comunicato erroneamente al catasto dati catastali che fanno rilevare sulla superficie interessata la presenza di box auto/deposito cose. Sta di fatto che invece trattasi di superficie scoperte non interessate da nessun tributo. Il Comune attraverso una prima comunicazione onera le famiglie a fare rilievi tecnici che lo stesso Comune dovrebbe essere in grado di fare, incaricando i propri dipendenti comunali, che dovrebbero verificare tale errore e comunicarlo agli uffici preposti. L’accertamento in questione riguarda le annualità dal 2006 al 2010  calcolando per ogni metro quadro la tariffa di E 1,85. Quindi alle oltre 200 famiglie coinvolte in questo accertamento dovrebbe pervenire una cartella esattoriale,oltre con l’applicazione delle sanzioni anche il calcolo degli interessi e spese previste dalla legge in quanto l’utente in questione non avrebbe denunciato entro il 20 gennaio l’inizio di occupazione dei locali.  (Locali del tutto fantasma in quanto queste aree sono semplicemente dei parcheggi scoperti). L’aspetto ridicolo di questa vicenda e che l ‘ accertamento è stato notificato anche a persone che non sono intestatarie di nessun autoveicolo  e che non utilizzano neppure questo spazio. Inoltre la richiesta non può ritenersi valida in quanto è mancata una comunicazione contraria. Consiglio a tutti coloro che si sono visti recapitare questa ennesima gabella di impugnare l’accertamento immediatamente entro e non oltre i 30 giorni dalla ricezione della richiesta di pagamento da parte dell’Ufficio tributi diretto dall’Ing. Elvira Cantarella, e di rettificare presso il catasto di Salerno questi dati erroneamente comunicati. Il Comune di Salerno invece dovrebbe rimborsare gli utenti che in hanno già pagato il primo accertamento relativo all’anno 2005.

Vincenzo Musto Consigliere Circoscrizionale La Destra

 

4 pensieri su “Salerno: La Destra, Musto per i residenti del Parco Arbostella

  1. BRAVO MUSTO FINALMENTE UNA PERSONA CHE SI OCCUPA DI PROBLEMATICHE SERIE..

  2. X MARCO ABATE Speriamo che non sei tu… cioe’ l’ex consigliere comunale? Se fosse cosi’, si vede che a Salerno manchi da molto.

  3. Caro Musto, sono un cittadino di Parco Arbostella, frequentatore del bar Verdi anche se abito a Pastena e ti devo confidare che ti seguo simpaticamente, per la tua grande passione politica e la tue enorme vivacità. Devo però riferirti che non condivido la tua ultima scelta non per avere scelto una destra che ormai a Salerno non esiste affatto piu’, ma per avere scelto di andare su una candidata che di destra e di centro destra non ha proprio nulla, e tu negli ultimi mesi lo hai detto tantissime volte, insieme agli amici di arbostella Lubritto e Zitarosa. Ma non sarebbe stato piu’ dignitoso andare da soli ? Cosa direte alla gente in campagna elettorale, che deve votare una che non ci rappresenta ? Ed allora caro Musto ecco perchè alla fine voteremo ancora una volta De Luca per scegliere il male minore. L’unica alternativa, potrebbe essere, se si dovesse candidare è Gagliano, visto che almeno li ha mandati a quel paese ma senza passi indietro alla Cammarota per intenderci. In ogni caso complimenti almeno per essere stato coerente nella scelta della lista diversa da quei cadaveri.

  4. Caro sig. Basso, ho scelta la Destra di Storace per un semplice motivo perchè è un partito vicino ai problemi sociali della gente.
    Resto dell’opinione ma questo è risaputo che le scelte calate dall’alto non le condivido. Faro’ una campagna elettorale per me e per il mio Partito la DESTRA. Le beghe di altri partiti non mi interessano più. I litigi li lascio ad altri. gli incarichi ed altro anche.io faro’ una battaglia di ideali e se saro’ eletto criticherò il primo cittadino se ci sarà da criticarlo e lo aiutero’ per iniziative a favore dei cittadini e di questa città.
    VINCENZO MUSTO
    CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE LA DESTRA

I commenti sono chiusi.