Home » > Notizie Flash

Cava de’ Tirreni: fiera del Baratto e dell’Usato in tour, conferenza stampa

Inserito da on 3 marzo 2011 – 20:47Un commento

È stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni la nuova programmazione per l’anno del Millennio della Fiera del baratto e dell’usato in tour organizzata per il terzo anno consecutivo dall’associazione Bidonville. Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore al Turismo Carmine Adinolfi e  il presidente dell’associazione Bidonville Augusto Lacala. “Barattare, recuperare, riciclare, rigenerare questi i verbi che coniugano gli associati di Bidonville- ha dichiarato Lacala- La fiera del baratto è tutto questo. E anche altro. In questa splendida città, a ragione chiamata piccola Svizzera, abbiamo trovato una grande disponibilità delle istituzioni e un’altrettanto grande ospitalità. Nei 30 e passa stand che saranno montati in piazza Amabile ci sarà l’opportunità di rituffarci tutti nel nostro passato e in quello dei nostri avi. Quello che spesso, troppo spesso, finisce la sua esistenza nelle discariche o nei termovalorizzatori sui nostri banchi rinasce a nuova vita. E di questo siamo particolarmente fieri”. Come fiero si è dimostrato l’assessore Carmine Adinolfi. “L’amministrazione comunale non ha avuto problemi a deliberare il via libera alla fiera per tutti i prossimi mesi. Insieme al collega alle Attività produttive, Mario Pannullo, abbiamo incastrato questi fine settimana con il Baratto nel ricco cartellone di appuntamenti legati al Millennio della Badia- ha aggiunto il detentore delle deleghe al Turismo, allo Spettacolo, allo Sport, alle Tradizioni popolari- Siamo sicuri che sempre più curiosi e appassionati affolleranno la fiera nei prossimi mesi. A partire dall’appuntamento più vicino, quello del  5 e del 6 marzo, in piazza Amabile, nell’area di parcheggio dell’ex deposito del Cstp”.

 

 

 

 

 

Un commento »

  • laura scrive:

    E’ propio vero! molte cose che noi pensiamo essere inutili alla fine a qualcuno possono servire! Io ad esempio avevo messo un annuncio su ebay annunci per vendere in stock 3 bici vecchio e non propio messe benissimo…il mio ragazzo fa sgomberi e di sta roba ne porta a casa a bizzeffe!
    Mi ha chiamato un signore che le acquista per ripararle e rivenderle… ci siamo messi d’accordo che se le prendeva in cambio di una che aveva appena sistemato! giusto quello di cui avevo bisogno… una bici funzionante!

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.