Pontecagnano-Faiano: più sicurezza e decoro sulla fascia costiera, Sica segue operazioni di controllo

Mattinata intensa per il Sindaco Ernesto Sica. Il Primo Cittadino, infatti, è sceso in strada prendendo parte in prima persona ai controlli sulla fascia costiera predisposti dall’Amministrazione di concerto con la Polizia Municipale, diretta dal Comandante f.f. Antonio Altamura. Il servizio, che vede impegnati i caschi bianchi ogni giorno per garantire più sicurezza e decoro alla litoranea, è rivolto a contrastare il triste fenomeno della prostituzione così come episodi di microcriminalità. Allo stesso tempo, si sta provvedendo ad operare un attento monitoraggio della circolazione stradale. La giornata per il Sindaco Sica è iniziata molto presto. Di primo mattino, infatti, insieme al Comandante Altamura, si è recato nelle aree dove insistono le maggiori criticità, anche in termini ambientali e strutturali. L’Ente, infatti, ha avviato un piano che mira ad un recupero della fascia costiera e alla sua completa riqualificazione. Durante il sopralluogo, sono state notate cinque prostitute in una stradina interna del litorale. Con l’ausilio di una pattuglia di vigili urbani, prontamente giunta sul posto, le ragazze straniere sono state subito identificate ed è emerso che per le stesse era già stato emesso un foglio di via obbligatorio dal territorio. Pertanto saranno deferite all’Autorità Giudiziaria. Durante l’operazione dei caschi bianchi, inoltre, il Primo Cittadino ha ribadito alle dirette interessate la tolleranza zero messa in atto dall’Amministrazione sulla fascia costiera e l’impegno nel proseguire senza sosta con i controlli. A tal proposito, si stanno impiegando anche pattuglie in borghese per raggiungere risultati sempre più importanti. Allo stesso tempo, inoltre, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica sta portando avanti incontri con gli albergatori della zona per raccogliere le loro istanze e giungere a soluzioni condivise per lo sviluppo della litoranea.

Un pensiero su “Pontecagnano-Faiano: più sicurezza e decoro sulla fascia costiera, Sica segue operazioni di controllo

  1. Sempre e solo chiacchiere e fumo.Coloro che dovrebbero ristabilire la legalità, controllare e prendere provvedimenti sono solo ” dei ciechi ” con indennità di accompagnamento.
    Ristabilire la legalità??? Hanno consentito e consentono continui abusi… la zona di picciola e litoranea è piena di barracche, abusivismo.Dovunque esistono barraccopoli di extracomunitari sfruttati, esercizi commerciali e di ristorazione con dubbie possibilità di esistere.
    Non penso proprio che i ” famosi vigili Urbani ” che girano con i classici occhiali da sole al’americana sono all’oscuro di ciò che avviene sul proprio territorio.Forse intimoriti da 4 o 5 pseudo mezze tacche di delinquenza ” papponi ” che in zona mirano a fare i boss.

    Facciamo le cose serie e auguriamoci che invece di questi proclami…ci siano davvero dei seri controlli, dei veri abbattimenti ( non cucce dei cani abbattute ) e speriamo che qualche bel personaggio possa finire a Fuorni a sentire la puzza di Sardone…che a dire il vero si confonderebbe con la propria!

I commenti sono chiusi.