L’angolo del cuore con Dora Marchionni

 Evidenza

      

La terra….le tenebre.

Abbasso lo sguardo,  la terra… il buio…

Una nuvola nera mi stringe la gola;

manciate d’ immondizia intralciano il percorso.

L’odore malsano mi entra dentro,

la strada imbrattata di sangue, pregiudica il mio percorso:

la terra…il buio

Alzo lo sguardo, il cielo….a luminosità

uno spicchio di azzurro s’ intravede lontano,

in  gran parte ricoperto dal buio.

La nostra società.

 

Dora Marchionni

10 pensieri su “L’angolo del cuore con Dora Marchionni

  1. mi fai pensare ai rifiuti di napoli, purtoppo faccio fatica a crederci, ma nella mia napoli si vive questo brutto momento.

  2. Molte persone hanno un’idea sbagliata di cosa sia la vera felicità, essa non deriva dalla gratificazione personale, ma dalla fedeltà ad un degno proposito.

  3. Perché mi censurate i commenti? Non era carino il parallelo Mecenate – Orazio e Orazio – Mecenate? Forse l’autrice ha capito …
    Lucia

  4. la nostra scrittrice riesce, non solo nella fantasia, ma anche nel sociale, a rendere tanto di tutto. complimenti…..

  5. Quando l’uomo si renderà conto di tutti gli errori che ha commesso deturpando la terra con le sue naturali bellezze, stravolgendo i naturali cicli vitali e gli habitat vegetali e animali sarà troppo tardi per tornare indietro…anche se il sole ci regalerà ancora nuove e tristi albe e tramonti velati da nuvole di smog e forte inquinamento…

  6. Un chiaro invito a fermarci a riflettere sui mali che gratuitamente vengono inflitti alla nostra terra e alla nostra società!

  7. COME VEDI SONO STATA DI PAROLA.MI PIACI COME SCRIVI E QUEL CHE SCRIVI,NON SONO LA PIù ADATTA AD ESPRIMERE GIUDIZZI E POI NON MI PIACE FARLO, MA LE TUE PAROLE ARRIVANO DRITTE AL CUORE E ,PER Mè, QUESTO NON è POCO.

  8. COME VEDI SONO STATA DI PAROLA.MI PIACI COME SCRIVI E QUEL CHE SCRIVI,NON SONO LA PIù ADATTA AD ESPRIMERE GIUDIZZI E POI NON MI PIACE FARLO, MA LE TUE PAROLE ARRIVANO DRITTE AL CUORE E ,PER Mè, QUESTO NON è POCO.CONTINUA A SCRIVERE E FALLO SOPRATTUTTO PER Tè STESSA,. PER COME DICI TU STESSA ,PER VOLARE.COSA C’è DI MEGLIO CHE VOLARE?…..CIAO, A PRESTO.

  9. …la luna oltre le nuvole… la luce c’è… bisogna saperla cercare e, spesso, attendere… chapeau!…

  10. dopo la notte di nuovo il giorno!!!!! la tua positività ,in una società migliore, mi conforta e mi rassicura……. anch’io nel mio piccolo cerco di diffondere speranza in un mondo migliore, attraverso la formazione di una coscienza sociale e spirituale, forte e determinata , come quella dei giovani allievi….

I commenti sono chiusi.