Salerno: interrogazione di Celano

Interrogazione a risposta scritta ed orale al Sindaco di Salerno

p.c. All’Assessore al Traffico

Premesso che, soprattutto il sabato e la domenica ed i giorni festivi si è assistito alla “paralisi” della Città, causata da un traffico veicolare non gestito e congestionato, relativo all’afflusso di residenti in provincia e di località limitrofe alla Città; che in una città “Europea”, ove già normalmente è complicata la mobilità a causa anche di dispositivi relativi alla circolazione dei veicoli poco condivisibili, sarebbe auspicabile organizzare preliminarmente alla realizzazione di eventi ed accuratamente un dettagliato piano di viabilità e di parcheggio, al fine di scongiurare possibili ripercussioni sulla incolumità dei cittadini a causa dell’impossibilità dei mezzi di soccorso (ambulanze, vigili del fuoco, forze dell’ordine) di circolare per la Città; che i salernitani sono, a causa dell’incapacità amministrativa ad organizzativa, rimasti prigionieri nelle proprie abitazioni, non potendo liberamente “vivere” la città; che una civica Amministrazione che vuole definirsi “Europea” deve essere capace di organizzare manifestazioni ed eventi senza ledere i diritti e le libertà di alcuno e senza mettere a rischio l’incolumità dei cittadini; che, nessun servizio navetta, nessun provvedimento straordinario risulta essere stato assunto per evitare la congestione del traffico e ridurre il disagio “vissuto” dai salernitani nei giorni festivi e prefestivi. Tanto premesso Si chiede Quali provvedimenti sono stati assunti dall’Amministrazione Comunale a tutela della cittadina che ha assistito,all’inerzia del Governo cittadino, prigioniera del traffico e dell’assenza di criteri razionali per la circolazione dei veicoli; quali provvedimenti si intendono assumere per evitare similari disagi anche nei giorni del 5 e del 6 gennaio; se si ritiene possibile poter gestire nella completa disorganizzazione ed indifferenza, eventi e ricorrenze che notoriamente inducono tanta gente della provincia a recarsi nel  capoluogo.

Roberto Celano – Consigliere comunale Pdl

5 pensieri su “Salerno: interrogazione di Celano

  1. E BASTA CELANO NON SAI PIU CHE SCRIVERE…DE LUCA è FORTE E TU PERDERAI CONSENSI AFFINCHè ATTACCHERAI DE LUCA..

  2. si avvicinano le elezioni, si e svegliato Celano. Ma dopo quel po di incarico ancora parli …..ridicolo, solo ridicolo

  3. Quanto siete inutili nelle vostre dichiarazioni….. Celano non si e’ svegliato adesso e lo sapete bene….. e solo che coglie sempre nel segno e a voi brucia. VERGOGNATEVI…..

I commenti sono chiusi.