Espansione internazionale: 13 aziende in Kenya, Rd Congo, Repubblica Centafricana

 Missione economica in centro Africa per 13 imprese italiane interessate alla internazionalizzazione delle proprie attività nei Paesi della fascia sub sahariana nei settori della commercializzazione carni bovine, agroalimentare, energia e fonti rinnovabili, gestione protocollo di Kyoto, consulenze, progettazioni, trasporti, aviazione. La missione economica è organizzata da  ItalAfrica Centrale, Camera di Commercio – Unioncamere e si realizzerà dal 9 al 17 dicembre in Kenya, Rep. Dem. del Congo, Repubblica Centrafricana. A capo della delegazione ci sarà il presidente di  ItalAfrica Centrale ing. Alfredo Carmine Cestari. 

Programma – Kenya Giovedì 9 dicembre – Nairobi: incontro con il Presidente dell’Authority Keninvest; con il Presidente dell’Agenzia per le Energie rinnovabili presso il Ministero dell’Energia; con il Presidente dell’Associazione nazionale dei Produttori; con il Presidente del Kenya Flower Council; con il Presidente dell’Authority per lo sviluppo delle Colture orticole.

Venerdì 10 dicembre – Nairobi: incontro con il presidente dell’Authority per le Esportazioni; con il Presidente di Kenya Alliance (settore privato); con il Presidnete dell’Authority Portuale.

Sabato 11 dicembre – Nairobi: incontrero con l’Ambasciatore Italiano Pier Andrea Magistrati e con il Primo Consigliere di Ambasciata Alberto La Bella. In serata meeting con il Presidente dell’Italian Business Association, dott. Bernardi.

Programma – Repubblica Democratica del Congo 12-15 dicembre – Kinshasa: incontri di tipo istituzionale con, in particolare, i ministri allo Sviluppo, all’Energia ed alle Infrastrutture; incontri con il mondo imprenditoriale ed industriale – settore privato.   

Programma – Repubblica Centrafricana 16-17 dicembre – Bangui: Incontri con operatori economici locali e con le rappresentanze istituzionali. La missione si chiuderà con il ricevimento da parte del Pres. della Repubblica Centraficana, François Bozizé.