Nocera Inferiore: rinnovata intesa tra Federconsumatori Salerno e Unicredit Banca

Compie cinque anni di vita lo sportello di Federconsumatori Salerno presso l’Unicredit Banca di via Roma 31 a Nocera Inferiore. Prosegue, dunque, con successo, la mission di divulgazione dei diritti del consumatore e di tutela degli utenti, avviata da Federconsumatori che, grazie alla rinnovata intesa con Unicredit, offre un importante punto di riferimento ai cittadini dell’Agro Nocerino. “Si tratta di una valida collaborazione con Unicredit Banca, volta sia allo sviluppo della cultura dei diritti del consumatore, sia all’offerta di servizi concreti sulla tutela contrattuale per gli utenti – ha spiegato il presidente di Federconsumatori, Peppe Sorrentino – Parliamo della possibilità, per i cittadini dell’Agro, di avviare ricorsi per pratiche anti-concorrenziali, di usufruire di servizi di prossimità, quali utenze elettriche ad esempio, così come di risolvere contenziosi con le Poste e tanto altro ancora. Questo rilancio per noi è importante. Siamo una delle poche realtà che ha superato positivamente la sperimentazione, ed è proiettata in questa nuova fase.” Novità di quest’anno, la possibilità, per gli stessi utenti, di ricevere anche consulenze bancarie e relative ad assicurazioni. Un validissimo interlocutore per la banca, agli occhi del direttore dell’Unicredit di Nocera Inferiore, Alfonso Di Biasi, risulta la Federconsumatori: “Tutti i martedì e i giovedì, presso la nostra filiale, un box di Federconsumatori sarà a disposizione degli utenti – annuncia Di Biasi – La Federconsumatori, con cui Unicredit porta avanti questa intesa da cinque anni, ha fornito un supporto prezioso agli utenti del territorio, in particolare risolvendo, ad oggi, numerose casistiche legate ai problemi più vari”