Salerno: Polizia Locale, controllo permessi disabili

Sono in corso da parte del nostro ufficio   autorizzazioni capillari controlli sull’uso   dei contrassegni disabili, in considerazione del diffuso malcostume di utilizzo da parte di persone senza titolo, nello specifico sono state inviate circa 110 comunicazioni a familiari di persone decedute nel periodo giugno 2009 – giugno 2010 titolari di contrassegno ancora in corso di validità e non ancora riconsegnati. A circa una settimana dall’invio di tali avvisi sono già stati riconsegnati circa 15 talloncini. Si avvertono gli utenti che se sorpresi ad utilizzare autorizzazioni allo sosta intestate a persone decedute saranno perseguiti penalmente. Nell’ambito del controllo del territorio al fine di garantire la vivibilità e la sicurezza sul territorio, mediante la prevenzione e la repressione degli illeciti penali ed amministrativi, sono state compiute le seguenti attività:. Contravvenzionati in vari punti della città due parcheggiatori abusivi, i proventi sono stati sequestrati per sottoporli a confisca definitiva. Quattro cittadini comunitari , dopo essere stati verbalizzati, sono stati allontanare dalle aree pubbliche che occupavano con i loro bivacchi, medianti i quali deturpavano il decoro urbano. Ancora accattonaggio molesto nell’intento repressivo degli agenti della Polizia Municipale. Difatti due persone dedite a questa attività sono stati sanzionati. Effettuato un sequestro giudiziario di circa 100 compact disc contraffati. Il venditore resosi conto della presenza dei vigili, si dava alla fuga lasciando sul posto la mercanzia. Si segnala inoltre un incidente stradale con feriti, fortunatamente non gravi.

2 pensieri su “Salerno: Polizia Locale, controllo permessi disabili

  1. COME MI SENTO BENE QUANTO PENSO L’EFFICNZA DELLA NOSTRA POLIZIA URBANA. COMUNQUE VOLEVO DARE UN PICCOLO SUGGERIMENTO…. MENTRE CONTROLLATE QUESTI GROSSI DELINQUENTI, OGNI TANTO GUARDATE CON QUANTI MANIFESTI HA IMBRATTATO IL PD LA CITTA’….FATEVI UN GIRO ED EVENTUALMENTE QUALCHE POSTO DI BLOCCO NEI QUARTIERI DELLA CITTA’….GUARDATEVI UN PO’ IN GIRO E VEDETE QUANTE AUTO SONO ABBANDONATE IN TUTTA LA CITTA’….NON PENSATE SOLO A MULTARE I CITTADINI… CAPISCO CHE DE LUCA DEVE FARE CASSA….MA I SERVIZI SONO ALTRI, INFATTI SI FA’ PREVENZIONE E NON REPRESSIONE!
    CORDIALMENTE…FRANCESCA GALDI

  2. Meno proclami più responsabilità
    Invito il Comandante Bruscaglini ed i suoi collaboratori,ad esere più attenti anche nei confronti di chi è solito parcheggiare le auto sui passi pedonali e sui marciapiedi, o dei commercianti che s’impossessano dello spazio antistante e talvolta anche parte della carreggiata (vedi EDICOLA di via ROBERTELLI).Risulta davvero strano che nell’europea Salerno,si temi molto di più l’azione dei dipendenti di Salerno Mobilità che non quella dei Vigili;una ragione deve pur esserci,probabilmente molti hanno verificato l’indifferenza dei Vigili verso tali trasgressioni se non direttamente sollecitati. A conferma della superficialità verso tale trasgressione, posso affermare che io stesso ho più volte chiamato la sala radio della P.M. per chiederne l’intervento,ma a prescindere del giorno ora ed anno,le risposte sono state sempre le stesse : “le pattuglie sono momentaneamente impegnate,appena possibile provvediamo”.Tantissimi cittadini sono stati stanchi di questi sorprusi,il Comandante e l’Assessore alla Mobilità farebbero bene a fare meno proclami e mostrassero maggiore impegno nella risoluzione dei problemi di loro competenza

I commenti sono chiusi.