L’angolo del cuore con Dora Marchionni

I Diversi

 

La società li vede diversi

ma, tali non sono……

Occhi indifesi…

volti impauriti….

movenze impacciate….

ma,  un cuore pieno di delicatezza e amore.

Visti  diversi, ma uguali nell’ anima.

Prendiamoci per mano e non lasciamoci più

perchè anche questo è amore.

 

P.S. dedicata a tutti coloro che vedono o credono diversi alcuni individui. Ricordando loro di vedere oltre …… amore è anche questo.

Dora Marchionni

 

 

7 pensieri su “L’angolo del cuore con Dora Marchionni

  1. …bellissimi e delicatissimi pensieri…mi lasci a bocca aperta! La diversità fa la differenza in un mondo quasi totalmente omologato dove non ci sono piu’ caratteristiche personali che spiccano ma ognuno tende ad esprimersi similmente al vicino senza alcuna critica.In questo mondo ci obbligano ad adottare comportamenti standardizzati e dominati da quella corsa contro il tempo che non dà respiro alcuno a chi vuole camminare lentamente ed apprezzare le cose belle della vita e della Natura. Ormai non si osserva piu’ l’alba o un tramonto e spesso si inciampa sui piedi di colui o colei che è caduto per strada,inciampando lui stesso per il vizio di correre…ma dove andrà a finire questa società, Dora?

  2. Cara Annarita ho piacere di informare te e tutte le persone che mi vogliono bene,che finora non ho pubblicato alcun libro; ma, sorpresa, ne sono in uscita due ,editi dalla Casa “editrice Montecovelli”. Il primo s ‘intitola ETICA DELL AMICIZIA, con copertina un mio dipinto e all’ interno alcuni miei scritti. Il secondo e’ una raccolta fotografica dei miei dipinti commentati dai miei scritti.I due volumi saranno presentati a Roma il prossimo 13 dicembre nella biblioteca di Palazzo Rispoli.

  3. aspettiamo con entusiasmo la sua opera che sicuramente, ci riempirà i cuori con semplici parole,che solo la grande scrittrice dora ci può regalare……. UN SALUTO ALLA SCRITTRICE.

  4. Diversi????? Siamo ognuno diverso dall’altro …… solo L’ Amore ci rende “simili” ! il diverso può esistere solo in un animo arido.

I commenti sono chiusi.