Olevano sul Tusciano: disagi corrispondenza, incontro col Comune

A seguito delle segnalazioni di disagi nella consegna della corrispondenza nel territorio di Olevano sul Tusciano, si è tenuto, un incontro presso il palazzo comunale. Il consigliere comunale Armando Poppiti ed il comandante della Polizia municipale, Giuseppe Marano (era assente il sindaco Adriano Ciancio per motivi di salute), insieme ai rappresentanti locali di partiti ed associazioni hanno esposto ad Enrico Calì e Carmine Lettieri, rispettivamente, il primo responsabile dei servizi postali regionali, il secondo della gestione del centro postale di Battipaglia, da cui dipende il servizio di recapito di Olevano, i problemi segnalati dai cittadini. I rappresentanti di Poste Italiane Spa hanno condiviso che nell’ultimo periodo la distribuzione quotidiana della corrispondenza nelle 3 zone di recapito in cui è diviso il territorio di Olevano, ha effettivamente subito un rallentamento determinato dal turn over degli addetti al recapito. I responsabili di Poste hanno segnalato all’amministrazione comunale, nello spirito della collaborazione attivata, le difficoltà che incontrano gli operatori del recapito, soprattutto in occasione di turn over, per la carenza di numerazione civica nelle aree rurali ed in particolare per la incompletezza o la errata compilazione di indirizzi comunicati per lo più alle aziende fatturatrici. I rappresentanti del comune, recependo l’appello di Poste si sono fatti carico di invitare i propri concittadini, per quanto possibile ad indicare sempre con completezza i propri indirizzi, ed ad esortarli a far modificare, qualora ne ravvedessero la inesattezza, strade e civici su bollette di utenze come luce, gas, acqua, telefono ed altro. Il Comune, attraverso una campagna informativa, solleciterà i cittadini a porre dinanzi agli ingressi delle abitazioni la buca delle lettere con il relativo nominativo. Con il turn over dei portalettere, e la progressiva meccanizzazione del servizio, queste inesattezze rendono infatti difficile, se non impossibile, la consegna della corrispondenza. Comune e Poste si sono dichiarati disponibili, nello spirito di collaborazione, ad attivare un filo diretto comune-servizi postali per segnalare eventuali problemi o criticità che dovessero emergere per assicurare ai cittadini un servizio ottimale di consegna della corrispondenza.