L’angolo del cuore con Dora Marchionni

Reale & Immaginario

Una foto, un dipinto …..

Visione Reale, visione Immaginaria

Meraviglia !!!!!!!!

Realtà, Magia………..

Sia nella foto che, nel dipinto nel prolungarsi dello sguardo scaturiscono

da parte dell’osservatore sentimenti e emozioni.

Il pensiero che ha guidato l ‘occhio alla ricerca dell’inquadratura fa si che l’ osservatore registri una realtà. Il pensiero che ha guidato  le mani nel colore sul dipinto fa si che l’ osservatore registri un immaginaria realtà.

Entrambe le due arti si succedono in una elaborazione mentale da parte dell’osservatore, tesa a una ricerca propria di visione.

Visioni estrapolate dal cuore nella realtà e nell’immaginazione.

Dora Marchionni

Adina Pugliese       

       

     

          

4 pensieri su “L’angolo del cuore con Dora Marchionni

  1. Pillole di saggezza. Amo entrambe le arti e tante volte mi trovo a pensare a quale delle due sia più importante o quale riesca ad indurre più emozioni. Ora rifletterò ulteriormente…

  2. Suggestivo il dipinto, ma fantastica la foto… evoca quei paesaggi magici seppur reali che a volte costruisco nella mia mente quando mi dedico all’ascolto della mia musica preferita! Brave entrambe…

  3. Riconosco il cavalcavia che scempia la vallata del fiume Sangro all’altezza di Villa Santa Maria, uno dei tanti posti in Italia in cui il paesaggio e’ stato violato. Interventi artistici applicati a questo tipo di realta’[come quello mostrato per Villa o anche solo l’aggiunta di macchie colorate e animate con sensibilita’ mostrate nel dipinto rappresentato] costituirebbero sicuramente un modo per ‘riparare’. E un modo per far ripartire l’immaginazione in quelle parti di mondo in cui l’intorno sembra dirci: “vietato sognare!”

  4. è una strada ..quella della vita ..vedi l’inizio ma non la fine… all’ora immagina..chiudi gli occhi ..e vedi che ti avvolge..e ti trasporta ..io so già dove..

I commenti sono chiusi.