Scafati: sportello ascolto

 Nasce lo “Sportello Ascolto”, un ulteriore strumento al servizio del cittadino voluto fortemente dal Comune di Scafati e realizzato dall’Istituzione Scafati Solidale. L’idea deriva da un’analisi accurata delle esigenze dei cittadini che necessitano di essere ascoltati rispetto alle loro richieste. Lo sportello si propone il compito di accogliere il singolo, le famiglie e quanti ne facciano richiesta al fine di migliorare la qualità della vita. Quest’intervento si prefigge come obiettivo quello di snellire e ottimizzare i tempi di attesa degli utenti rispetto ai diversi servizi presenti sul territorio. Sarà aperto al pubblico tutti i martedì a partire dal 9 novembre 2010. Gli incontri si terranno dalle ore 15,30 alle ore 18,30 dalla pedagoga Dott.ssa Carmela Berritto, dalla sociologa Dott.ssa Daniela Criscuolo e dalla psicologa Dott.ssa Roberta Iovine. L’obiettivo del servizio è quello di garantire un sostegno educativo, sociale e psicologico a tutta la cittadinanza.“Lo sportello ascolto – ha dichiarato Antonio Fogliame, Presidente Istituzione Scafati Solidale – si inserisce in una serie di iniziative rivolte al sociale con l’intento di agevolare la richiesta di informazioni da parte degli utenti-cittadini. ‘Scafati Solidale’ nasce proprio per far fronte a questo tipo di esigenze e per supportare quelle fasce sociali che più di altre meritano attenzione e rispetto, oltre che ad offrire ai giovani di Scafati un punto di riferimento e di aggregazione. Tante sono le iniziative che questa struttura ospita e ancora di più sono quelle che sta mettendo in campo. La corretta informazione, il confronto e quindi l’ascolto, in questo contesto, diventano  indispensabili e fondamentali”.