Malato psicosomatico?
30 luglio 2014 – 00:00 | Nessun commento

  di Rita Occidente Lupo
Psicosomatico: termine abusato, ogni qualvolta si tenta d’imprimere una giustificazione a  sintomi fisici, che fanno pensare ad un disturbo organico e che non sono invece giustificati da una condizione medica generale. Sintomi …

Leggi l'articolo completo »
Cronaca

Scuola e Giovani

Sport

Arte & Cultura

Video

Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: apre la Farmacia Territoriale

7 ottobre 2010 – 03:58Nessun commento

 Sabato 9 ottobre prossimo aprirà la Farmacia Territoriale nel Distretto Sanitario n. 63 di Cava de’ Tirreni–Vietri sul Mare. Da tale giorno, quindi, i farmaci salvavita, quelli antitumorali, quelli per i malati di Alzheimer, e per i pazienti affetti da gravi patologie croniche invalidanti, saranno distribuiti anche nella cittadina metelliana, evitando alla numerosa utenza di spostarsi, per tali servizi,  nella analoga farmacia  di Nocera Inferiore. Per presentare l’iniziativa, sabato 9 Ottobre, alle ore 9.00, presso l’Holiday – Inn, si terrà un convegno sulle tematiche legate all’assistenza ai pazienti fragili ed a quelli affetti da patologie croniche, ed  alle risposte fornite dal distretto sul territorio. Alle ore 18.00 dello ci sarà poi l’inaugurazione della nuova struttura, che sorge in via Marconi, ai nn.73/75. Il taglio del nastro affidato ad una piccola “grande” utente del distretto diretto dalla d.ssa Grazia Gentile, la cui fragilità è da anni molto a cuore dell’intera Direzione Distrettuale.  Il servizio interesserà circa 7000 cittadini, residenti a Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, affetti da patologie gravi: circa 800 utenti affetti da psicosi, 20 malati di Alzheimer, 216 utenti affetti da glaucoma, 158 persone affette da epilessia, oltre 4000 pazienti affetti da diabete, oltre 1200 pazienti affetti da patologie tumorali. Gli utenti saranno trasferiti da Nocera a Cava progressivamente, e si conta di completare l’arruolamento entro i primi giorni di novembre.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.


+ quattro = 13