Pontecagnano-Faiano: Pd, sì al lavoro, no alla violenza!

Il Partito Democratico di Pontecagnano Faiano esprime solidarietà ai lavoratori della Sarim che, in questi giorni, hanno manifestato contro il nuovo contratto da sottoscrivere con il Consorzio Salerno Bacino 2 e la sentenza del Tar che di fatto “sdoppia il lavoro”. Sul caso, Federico Marra, presidente della commissione tematica “Ambiente e Turismo” del Pd, ha affermato: “L’inadempienza di Sica è stata quella di non aver garantito una transizione negoziata tra la Sarim ed il nuovo gestore, sia in termini di livello e qualità occupazionale che di servizio, nonché sia quello di non essersi assicurato che i livelli di servizio (ad esempio la raccolta dei rifiuti ingombranti) venissero garantiti”. Del tutto in linea con la posizione assunta dal presidente Federico Marra è l’opinione di Roberto Brusa, coordinatore cittadino del circolo del Pd: “Gli errori commessi dalla giunta retta dal sindaco Ernesto Sica evidenziano una totale disattenzione verso il tema principale a cui ogni sana amministrazione dovrebbe rivolgersi: quello del lavoro. Auspico in soluzioni imminenti, capaci di ristabilire una condizione di dignità e fiducia nel gruppo di operai che potrebbero veder messa a repentaglio la propria stabilità lavorativa”. Sulla presunta aggressione perpetrata ai danni del sindaco Sica e dell’assessore Campione, Roberto Brusa ha chiarito:“A nome di tutto il Coordinamento cittadino PD, condanniamo ogni atto di violenza ed invitiamo i lavoratori a mantenere alto il livello di calma. Solo in tal modo saranno conseguiti il riconoscimento dei propri diritti ed il raggiungimento di migliori condizioni di lavoro, a vantaggio dei dipendenti della società e dello sviluppo ambientale di  Pontecagnano Faiano”.

 

 

Un pensiero su “Pontecagnano-Faiano: Pd, sì al lavoro, no alla violenza!

  1. Caro Roberto Brusa ma tu in ogni vicissitudine comunale vedi la colpa del sindaco Ernesto Sica???SOLIDARIETA’ PIENA E SINCERA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E AL SUO VITTORIOSO OPERATO!
    Far politica significa guardare oltre il proprio naso e trovare un giusto equilibrio tra la legalità e l’esigenza della gente al di là della corrente politica di appartenenza!

I commenti sono chiusi.