Home » > Notizie Flash

Salerno: Fondazione Monte Cervati, Bellacosa e Giuliano “Adesione iniziativa valorizzazione del territorio”

Inserito da on 23 luglio 2010 – 20:03Un commento

L’Assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa ed il Consigliere provinciale, Rocco Giuliano, esprimono soddisfazione per l’adesione della Provincia di Salerno alla Fondazione Monte Cervati Onlus, approvata oggi in Consiglio. “E’ un’iniziativa importante – spiegano – tesa alla valorizzazione del patrimonio mondiale dell’Unesco di cui si fregia il territorio del Vallo di Diano e del Cilento. Il Monte Cervati, riserva naturale, suggestivo colosso del Cilento e vetta più alta della Campania,  rappresenta un luogo simbolo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed è meta turistica e religiosa di grande interesse culturale e paesaggistico, anche per la presenza del Santuario della Madonna della Neve, legato ad antichi rituali”.

 

Un commento »

  • Attilio De Lisa scrive:

    Per il Monte Cervati di Sanza (Sa) sia come più alto della Campania con 1899 metri di altezza che come festa Religiosa e culto della Madonna molto sentito dalla Gente e facente parte del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, in primo luogo è da intervenire sul completamento della strada per la pericolosità dei Devoti e della Gente che è intenzionata a visitare questo luogo sia come bellezza che per chi ama la Natura e l’Ambiente.
    Saluti dal Coadiutore I.D.V. del Cilento e Del Vallo di Diano oltre ad essere Componente e Consigliere del Direttivo dell’Arciconfraternita della Madonna della Neve e quindi cittadino di Sanza (Sa).

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.