Salerno: promozione prodotti agroalimentari presso 27 punti vendita

La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, ha organizzato una campagna di promozione dei prodotti agroalimentari salernitani presso la catena Kaufhof, marchio leader in Germania nel settore della grande distribuzione. Durante il mese di luglio, nei 27 punti vendita della Kaufhof presenti nelle principali città della Germania, saranno allestiti corner personalizzati dove le 24 aziende salernitane selezionate faranno conoscere direttamente ai consumatori i propri prodotti, sia attraverso degustazioni promozionali, sia tramite una speciale edizione di quattro pagine dell’opuscolo pubblicitario “Galeria Gourmet–Tour”. L’azione ed ha preso il via con due distinte conferenze stampa tenute giovedì 1° luglio a Stoccarda e venerdì 2 luglio a Colonia, durante le quali l’iniziativa è stata illustrata, per la Camera di Commercio di Salerno, da Luigi Scorziello (componente della Giunta) e Raffaele De Sio (Segretario Generale), per la CCIE per la Germania dal Segretario Generale Claudia Nikolai e da Martin Gümmer e Reinhard Dittmar per la catena Kaufhof. L’iniziativa è stata rivolta alle aziende produttrici di sottoli, sottaceti, marmellate, miele, pane e prodotti da forno, dolci, pasta, caffè e olio. E’ in via di definizione un ulteriore step denominato “Azione Pasta”, che prenderà il via nel prossimo mese  di settembre e sarà dedicata, oltre alla pasta, alle salse, alla mozzarella e al vino. Infine, nel prossimo mese di febbraio 2011, nell’ambito del ricorrente meeting operativo che la catena Kaufhof organizza con i direttori delle 27 filiali, sarà dedicata un’intera giornata alla provincia di Salerno per una conoscenza più approfondita della realtà provinciale e delle relative produzioni tipiche.