Home » Immigrazione

Salerno: Prefettura, consiglio territoriale per l’immigrazione

Inserito da on 1 luglio 2010 – 00:00Un commento

In occasione della riunione del Consiglio territoriale per l’immigrazione, tenutasi nei giorni scorsi, il Prefetto Sabatino Marchione ha reso noti i dati aggiornati relativi alla procedura di emersione del lavoro irregolare dei cittadini extracomunitari impiegati come colf o badanti. A fronte delle 4.550 istanze pervenute, lo Sportello unico per l’immigrazione ha ormai completato tutte le convocazioni degli interessati, anche mediante avviso sul sito internet della Prefettura. Sono state definite, con esito positivo, 3.300 istanze per le quali sono stati sottoscritti i contratti di soggiorno, mentre 265 sono state respinte per mancanza dei prescritti requisiti. Nei rimanenti casi gli interessati sono stati invitati a integrare la documentazione prodotta e a presentarsi allo Sportello per il completamento dell’iter procedurale.

Un commento »

  • Si tratta sempre di questioni riguardanti le singole posizioni amm.ve degli immigrati.
    Ma cosa si sta facendo per dare seguito concretamente a quella parte che riguarda l’emersione delle imprese, che pure la normativa naz.le prevede?
    Mi riferisco ovviamente ai cosidetti piani di emersione. Sembra che questo non interessi più nessuno!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


cinque × 3 =