Salerno: I Congresso Provinciale Giovani Democratici, Pedace nuovo segretario

Ha avuto luogo stamani, presso il Grand Hotel Salerno, il Primo Congresso provinciale dei Giovani democratici di Salerno che ha eletto, all’unanimità, il nuovo segretario: Vincenzo Pedace. Suo Vice sarà Vito Luciano. Si è proceduto anche alla nomina del Tavolo di Presidenza che risulta così composto: Piero De Luca, Michele Grimaldi, Enzo Fiorillo, Liliana Bonadies, Donato Montibello, Rosario Falcone. “I Giovani Democratici di Salerno hanno la  responsabilità di aggregare, coinvolgere, proporre, esordisce il neo segretario Pedace. Siamo militanti e puntiamo a radicare ulteriormente il movimento. Crediamo in quello che facciamo perchè abbiamo valori-guida. In questo particolare momento di deriva opportunista e di una classe dirigente politica, quella di centro destra, composta anche da condannati -sospesi, noi puntiamo sul merito e sulla concretezza. Il focus è sulla concretezza: l’Ambiene, come rivoluzione verde capace di creare lavoro; la difesa dell’acqua pubblica e il no al nucleare. Il lavoro e la crisi economica che sta coinvolgendo il nostro territorio. Proposte alternative serie per arrestare la fuga di cervelli. So che insieme faremo grandi cose”, conclude il neo eletto. “Da Salerno parte l’istanza di cambiamento, esordisce Piero De Luca, membro dell’Assemblea nazionale del Pd. Noi siamo oggi un punto fermo, una bella realtà che punta sul cambiamento e rinnovamento: concetti diversi da quanti, invece, svendono la politica, e cambiano casacca. Chi decide di cambiare colore politico abbia il coraggio di dimettersi”. Il segretario regionale dei Gd, Michele Grimaldi, dal canto suo ha detto che “..puntiamo sulla rivoluzione culturale. Noi siamo in campo perchè abbiamo idee e valori; siamo una numerosa militanza che crede nelle battaglie e non nella corsa alle poltrone cambiando, già in corsa, i colori della maglia”. Presenti, al Congresso della giovanile, anche il segretario provinciale Michele Figliulo; Nello Mastursi, membro  della segreteria; gli onorevoli Donato Pica e Guglielmo Vaccaro.

4 pensieri su “Salerno: I Congresso Provinciale Giovani Democratici, Pedace nuovo segretario

  1. IL “BRAVISSIMO” PIERO DE LUCA….. CHE ORAMAI STA PREPARANDO LA SCALATA AL PALAZZO, TANTO LA DITTA SALERNO E’ DI PROPRIETA’ DEI DE LUCA DA RUVO DEL MONTE. E MENTRE IL FIGLIO SI DAVA DA FARE AL GRAND HOTEL IL PADRE HA RIUNITO GLI ABITANTI DI MATIERNO PARLANDO LORO DI LEGALITA’……. UN SOLO PROBLEMINO AL SUO TAVOLO ERA SEDUTO UN NOTO PLURI PREGIUDICATO. W SALERNO !

  2. E’ vero lo visto anche io per lira TV mentre parlava a Matierno….. io credo che davvero sia una vergogna, parlare di legalita’ con persone del genere sedute al tuo tavolo. Speriamo che la gente le capisca tutte queste cose….. pensate solo agli assunti delle società miste.

  3. Per la redazione. Perche’ avete cancellato il commento prima del mio visto che e’ l’assoluta verita’, oltretutto trasmesso anche da lira tv????? NON E’ CORRETTO !

I commenti sono chiusi.