Sassano: nel vivo delle Orchidee

Aldo Bianchini

Mentre continuano le escursioni in quota grazie al Gruppo Escursionistico Trekking Vallo di Diano, Sassano si prepara a vivere la prima serata di incontri e spettacoli, richiamanti la Valle delle Orchidee, che si svolgerà nel centro storico del paese. Nel primo pomeriggio di venerdì 21 maggio si terrà all’aperto un consiglio comunale nei giardini di Palazzo Babino, come voluto dal sindaco Pellegrino. Il primo cittadino è fermamente convinto che bisogna avvini care l’istituzione ai cittadini, di questa convinzione ne ha fatto un cavallo di battaglia in campagna elettorale ed intende subito metterla in pratica. E quale migliore occasione se non quella di legare questa prima esperienza ai festeggiamenti per la Valle delle Orchidee. A seguire, alle 19.00, sempre nell’anfiteatro di Palazzo Babino, si terrà l’inaugurazione delle mostre come da programma: Mostra fotografica, “I fiori di Enza” di Enza Loguercio, “Eclettika” di Angelo Frabasile, “Frammenti di realtà” di Giancono Cammarano, “Divagazioni” di Antonio Torre e una “Personale” di Arturo Ianniello. Alle ore 21.00 un appuntamento molto interessante ed importante sul piano della commedia teatrale, in linea con l’idea del sindaco Pellegrino di voler avviare una scuola teatrale sassanese, sull’onda di una passione che pervade da tempo giovani ed adulti. La nota attrice teatrale Rosaria De Cicco porterà in scena la commedia dal titolo “Affari illegali di famiglia”, la storia di una donna divorziata e madre di un figlio portatore di handicap ma amante della natura e della sua tutela. Insomma, come dire, tutto in osservanza rigorosa con il messaggio che la Valle delle Orchidee vuole inviare a tutto il territorio per richiamarlo ad un impegno sempre più forte nella tutela ambientale degli splendidi scenari paesaggistici naturali di Sassano e dei suoi monti. In chiusura gustosa degustazione di prodotti tipici locali.

Un pensiero su “Sassano: nel vivo delle Orchidee

  1. Condivido l’iniziativa del Sindaco dott. Tommaso Pellegrino di voler finalmente avviare anche a Sassano una Scuola teatrale.
    Da vari anni ,infatti,ho collaborato insieme all’Associazione ”I Ragazzi di Caiazzano ” di Caiazzano di Sassano, a far conoscere le commedie in dialetto Sassanese.
    Sono tanti i giovani appassionati avviati al teatro dialettale dal compianto Pasquale Petrizzo e che tutt’ora continuano brillantemente nel gruppo teatrale intitolato all’indimenticabile Professore.
    Plaudo ,quindi,all’interessante iniziativa e quale autore di commedie in dialetto Sassanese sono ben lieto di rendermi utile alla crescita culturale del mio paese natio.
    PIETRO CUSATI
    pietrocusati@tiscali.it

I commenti sono chiusi.