Sala Consilina: PdL, Rosario Nicola Luisi risponde sulla sicurezza

Rispondo con le parole del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi “dobbiamo prendere esempio dalla Lega i nostri dirigenti locali (PDL) devono essere più radicati nel territorio anche durante i fine settimana per  ascoltare i cittadini”, a chi dice che la mia idea sulla sicurezza a Sala Consilina  risulta essere populista e di matrice leghista…

 Ricordo che la proposta delle Community Policing (ronde cittadine), era ed è l’extrema ratio. Esprimiamo anche noi PDL di  Sala Consilina  come tanti cittadini salesi  gratitudine per l’ottimo lavoro che da sempre sul nostro territorio le forze di polizia (Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale) fanno con abnegazione e  dedizione.

Esprimo invece perplessità su chi non ascolta i bisogni della città e fa ideologicamente della demagogia di natura  marxista per occultare tanti anni di sfacelo delle amministrazioni di sinistra. Soddisfatti per la presa di posizione della Provincia di Salerno che ha  impugnato una nostra  richiesta per  un vertice sulla sicurezza da convocare a sala Consilina,  e consigliamo di allargare il tavolo oltre alle forze dell’ordine e le istituzioni ma anche a  tutti gli esegeti che possono dare soluzioni al problema, come le associazioni religiose, l’associazione dei carabinieri in pensione, le associazioni di volontariato. Ma soprattutto ringrazio i cittadini di Sala Consilina  che ravviso  offesi dalle espressioni  del Sindaco di Sala Consilina  quando dice ( allarmismi inutili) che  continuano a focalizzare e proporre quei focus di discussione che una comunità moderna deve avere per diminuire quella distanza con le  istituzioni, libertà, uguaglianza e fraternità, sono, i concetti che i cittadini salesi  intendono far propri proponendo le proprie iniziative. Libertà, di ricostruire un patto di cittadinanza che debelli il principio di degrado che affligge molte zone, ripristini il senso di sicurezza e instilli di nuovo l’orgoglio di abitare tra i suoi residenti promuovendo al tempo stesso il senso civico tra i suoi numerosi avventori. Uguaglianza di tutte le etnie e gruppi che vivono e lavorano sul nostro territorio, per partecipare a questo progetto di rinnovamento morale. Fraternità, tra questi stessi gruppi, affinché si ritrovino accomunati nel percorso di ricostruzione dell’appartenenza alla nostra città,  SALA CONSILINA. Continueremo come partito (PDL) che si oppone a una politica del tirare a campare a comunicare i disagi di una collettività, proponendo soluzioni costruttive per il bene della nostra amata terra.