Salerno: Polizia Locale contro accattonaggio

In piazza della Concordia sono stati sanzionati due cittadini rumeni, in quanto alteravano il decoro urbano con masserizie varie, giusto ai piedi della statua della Madonna. Sanzionati per accattonaggio molesto cinque persone, straniere e non, in vari punti della città. Verbalizzato il detentore di un cane, in quanto non raccoglieva le deiezioni del proprio animali. Impegnato il personale in viabilità per traffico intenso, protrattosi per l’intero pomeriggio sera.

 

4 pensieri su “Salerno: Polizia Locale contro accattonaggio

  1. Un politico salernitano,mi pare del Pdl, aveva detto qualche mese fa che avrebbe presentato una proposta per sanzionare anche chi butta mozziconi di sigaretta per terra:faccio un appello a lui ,se ci legge,di aggiornarci a proposito di questa ottima iniziativa.Grazie!

  2. Sono uno di quelli che affermai della validità di tale provvedimento che, attutt’oggi, ritengo che potrebbe essere efficace per il maggior decoro della nostra cara Salerno che , pian pianino, si sta modernizzando. Ma ci fu qualcuno che rispose alla mia partecipazione positiva con un tono (poco convincente). Sono ancora convinto che il nostro Sindaco provvederà ad allestire, almeno nel centro della città dove affluiscono gran parte dei turisti, quegli appositi “porta ceneri” che sono da decenni presenti nelle più importanti città del mondo. Vorrei ancora ribadire che non parlo della periferia , ma del centro di Salerno dove il Sindaco sta dando prova di essere consapevole della ricchezza che apporta il turista. Sono felice che ella abbia rianimato la discussione in merito, GRAZIE!

  3. Chi se ne frega dell’abbattimento dei platani di santa Teresa, non dovrebbe far caso a qualche mozzicone di sigaretta. N’est-ce-pas?

  4. E’ quasi certo che un “porta-ceneri”, magari monumentale e per ceneri di vario tipo, sarà installato nella costruenda Piazza della Libertà. Questa è davvero una buona notizia.

I commenti sono chiusi.