Salerno: Celano “Quali permessi per l’abbattimento dei platani?”

Sabato 10 aprile, alla notizia dell’avvio dell’abbattimento dei platani in via Alvarez, sollecitai telefonicamente il Comandante della  Polizia Municipale affinché inviasse in loco una pattuglia per controllare se vi fossero tutte le autorizzazioni  “necessarie all’eliminazione” degli alberi secolari. Nei giorni successivi, come già preannunciato al comandante dei vigili, ho proceduto a richiedere acquisizione del verbale redatto dagli agenti di Polizia Municipale. Con grande sorpresa ho dovuto constatare che gli” ingenui “ agenti della  Polizia Municipale recatisi in via Alvarez prendevano atto delle dichiarazioni del titolare della ditta “San Paolo” di  Pontecagnano, la stessa che sta procedendo ai tagli dei palmizi per tutto il territorio di Salerno, il quale riferiva di eseguire esclusivamente  il taglio dei rami come da disposizioni ricevute dal responsabile del verde pubblico.  Talchè presumo che gli agenti di P.M  non abbiano verificato l’esistenza di autorizzazioni e permessi credendo alla versione inverosimile esposta dall’esecutore del “discusso” intervento. Alla luce di quanto accaduto procederò a richiedere ufficialmente all’Amministrazione Comunale la documentazione che i vigili avrebbero dovuto” visionare” e chiederò di accertare se vi siano responsabilità sull’ “ingenuo” atteggiamento degli agenti di P.M. o sulle quantomeno “elusive” dichiarazioni del titolare dell’impresa che avrebbe “sviato” la Polizia Municipale non consentendole la verifica appositamente richiesta.

                                             Il Consigliere Comunale

                                               – dott. Roberto Celano-        

6 pensieri su “Salerno: Celano “Quali permessi per l’abbattimento dei platani?”

  1. Ma proprio non c’è nulla di più importante signor Celano. Io provo per Lei una profonda delusione, in quanto mi rendo conto che Lei è assolutamente privo di argomenti. Ma farebbe piacere sapere una cosa: Lei da vecchio fascista come si regoler in questa diadriba ? Visto che mi sembra di capire che il Presidente è Berlusconiano, penso che anche Lei si adeguerà ? O essenso un vecchio fascista pensa di rimanere su quelle posizioni ? Ecco penso che questo argomento già solleva più interesse dei platani, almeno si riuscirà a misurare la dignita e la coerenza di qualcuno…..

  2. Il sig. Maio sminuisce la vicenda dei platani. Crede che l’eliminazione di alberi secolari, peraltro gratuita e coperta da menzogne non sia importante. Si sbaglia. E non solo per il valore intrinseco delle piante, che pure hanno impiegato oltre cento anni per finire abbattute dal gesto megalomane di un sindaco rozzo. Maio non comprende che la vicenda chiarisce drammaticamente quale sia l’approccio del primo cittadino (e dei suoi lacché) alla cultura, alla democrazia, alla trasparenza, all’identità dei luoghi che amministra. Dopotutto, se i salernitani la pensano come Maio, ebbene, hanno il sindaco che si meritano.

  3. Caro Consigliere Celano, sono un dipendente pubblico e ti conosco bene politicamente anche perchè ti ho votato sia al Comune per ben 2 volte e sia una volta alla Provincia. Conosco bene la tua storia politica e la tua chiarezza (ora un pò offuscata a dire il vero, e quindi vorrei porti una domanda: Cosa ne pensi del manifesto del Presidente della Provincia ? Lo condividi ? Pensi sia stato opportuno ? Tu ti sei sempre distinto per libertà di pensiero ma da un pò sei come un cagnolino che si nasconde nella cuccia. Ho letto anche le domande del Signor Maio e di certo non sono non pertinenti. Noi vogliamo capire dove è il Celano che faceva battaglie vere con De Luca, sui fatti concreti non sulle inutili chiacchiere dei Platani. dov’è il Celano Fascista moderato coerente e forte che tutti abbiamo da sempre apprezzato e votato? E’ totale l’impressione che la politica a Salerno sia finita e non esiste più un vero uomo politico di destra. Ci eravamo illusi. Mi auguro che attraverso una risposta seria riusciremo a comprenderti. Scusami ma essendo un dipendente pubblico voglio evitare la firma, ma penso che tutto quanto richiesto sia lecito e corretto, e penso che oltre me sono in tanti a chiedersi ciò.

  4. Che al “sig. Ganti” non importasse assolutamente nulla dei platani era prevedibile: gli inutili commenti che semina nel web sono assolutamente coerenti con questa sua ultima, gratuita affermazione.

  5. Reputo ingenerosi i negativi commenti su Roberto Celano. Ritengo sia l’unico Consigliere che quasi quotidianamente assume pubblicamente posizione (illustrandone i motivi) sulle scelte assunte dell’Amministrazione.

I commenti sono chiusi.