Fisciano: insediamento commissioni consiliari

Il giorno 15 Aprile, al comune di Fisciano, si sono insediate le commissioni consiliari per la nomina del Presidente e del Vice Presidente. Le sei commissioni comunali permanenti sono le seguenti:

1° Commissione: ( Bilancio, Finanza, Tributi, Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato )

2° Commissione: ( Lavori Pubblici, Urbanistica, Problemi della Ricostruzione,Viabilità,Trasporti,  Ecologia )

3° Commissione: ( Personale, Pubblica Istruzione, Rapporti con l’Università )

4° Commissione: ( Assistenza, Politiche Giovanili, Tempo Libero )

5° Commissione: ( Sport, Cultura, Turismo )

6° Commissione: ( Affari Istituzionali, Controllo e Garanzia )

Ogni Commissione è composta da n. 7 componenti di cui n. 4 della maggioranza e n. 3 della minoranza

Tutto è proceduto normalmente per quanto riguarda le nomine relative alle prime n. 5 commissioni, mentre ci è stata una lunga polemica per quanto riguarda la nomina della 6° commissione ( Affari Istituzionali, Controllo e Garanzia ), il cui Presidente spetta alla minoranza. Subito dopo l’insediamento, il consigliere Giovanni Sessa ex sindaco del comune  chiede la sospensione dei lavori per riunirsi con gli altri due componenti della minoranza, il Prof. Diego Landi e Giuseppe Campanile per formulare una proposta da sottoporre alla commissione. Questa proposta trova solo la condivisione di Diego Landi, mentre il consigliere Giuseppe Campanile rifiuta di riunirsi con i membri della opposizione e resta con la maggioranza. Dopo breve pausa Giovanni Sessa  propone quale Presidente della VI° Commissione il Prof. Diego Landi componente di minoranza come stabilito dallo statuto. A questa proposta il capogruppo di maggioranza Mimmo Sessa non è d’accordo e propone come Presidente Giuseppe Campanile ed in questo momento è evidente che Campanile si è rifiutato di incontrarsi con i membri dell’opposizione perché aveva un accordo con la maggioranza.Dopo la proposta di Mimmo Sessa il consigliere Giovanni Sessa contesta e dichiara “ E’ evidente l’arroganza politica della maggioranza che indica il presidente della commissione ‘Controllo e Garanzia’ spettante alla minoranza che dovrebbe scaturire da una proposta della minoranza, proprio perché si tratta di una commissione particolare, dove per statuto la Presidenza spetta alla minoranza e non per elargizione della maggioranza, per cui una maggioranza veramente rispettosa del ruolo delle minoranze si doveva astenere da qualsiasi proposta e/o votazione”. Dopo di che il consigliere Diego Landi chiede una formale votazione, dopo di che messe ai voti le proposte viene eletto con i soli voti della maggioranza Presidente della 6° Commissione Giuseppe Campanile, mentre i consiglieri di opposizione Giovanni Sessa e Diego Landi rappresentanti dei gruppi “UNITI per FISCIANO”  e “L’AQUILONE”  danno voto contrario. Dopo la votazione il capogruppo Mimmo Sessa augura buon lavoro al neo Presidente e ribadisce che è stato scelto Campanile ritenendo che lo stesso durante il corso della sua lunga attività politica ha sempre dimostrato trasparenza, coerenza e rispetto delle istituzioni. Questa è l’ulteriore prova, se ce ne fosse ancora bisogno, dell’avvicinamento alla maggioranza del consigliere Giuseppe Campanile.

 

 

6 pensieri su “Fisciano: insediamento commissioni consiliari

  1. I personaggi che oggi criticano durante questi 4 anni di consiliatura prima si sono astenuti e poi hanno votato a favore i bilanci della maggioranza.Io ho sempre votato contro rispettando il mandato ricevuto dagli elettori.Probabilmente non è colpa loro,ma non hanno avuto”la pizzicata di formaggio”(assessorato) e ora si vestono con i panni di personaggi un sacco, un sacco alternativi.Ma i lori atti e fatti si conformano alle “barbarie” che siamo costretti a vivere in questi tempi di trasformismo imperante.Per quanto mi riguarda l’opposizione sarà più limpida e pulita.Tra l’altro ho ancora più forza perchè sono presidente della VI commissione “AFFARI ISTITUZIONALI,CONTROLLO E GARANZIA”.Mi piace ricordare la motivazione alla mia elezione da parte del consigliere Domenico Sessa:<>.
    GIUSEPPE CAMPANILE

  2. il consigliere Domenico Sessa dichiara:”Auguro al presidente Giuseppe Campanile buon lavoro e ribadisco che la scelta dello stesso è sicuramente la scelta di un consigliere che nel corso della sua lunga attività ha sempre dimostrato trasparenza, coerenza e rispetto delle istituzioni e quindi, anche in questo caso, si comporterà in questo modo”.
    GIUSEPPE CAMPANILE

  3. UN ALTRO ESEMPIO DI POLITICA SCELLERATA E DI NON RISPETTO DEL VOTO DEI CITTADINI … E TUTTO CIO’ SOLO PER UNA POLTRONA… AJAJAJAJIIIIIIIII CAMPANILE VAI COME IL VENTO
    CHE VERGOGNA!!!

  4. Caro Luca l’anonimato non mi è mai piaciuto sono abituato da sempre a firmare e ad assumermi le responsabilità di quello che faccio. Mi piacerebbe conoscerti e poter dicutere con te ma non me ne dai la possibilità. E’ degno di tutela il diritto di opinione e di critica ma faresti meglio a presentarti e darmi la possibilità di chiarirti che nei miei quaranta anni di attività politica sono stato sempre coerente con gli impegni presi.Fino all’ultimo giorno della consiliatura in corso a Fisciano saro all’opposizione.

  5. non c’è niente da chiarire caro professore… è già tutto limpido e trasparente, da acerrimo oppositore dell’amministrazione amabile sei passato a ricoprire la presidenza di una delle commissioni piu’ importanti della’amministrazione amabile…
    piu’ chiaro di cosi’ mah!!!

I commenti sono chiusi.