Comunità Montane, progetto assistenza per piano forestale e PSR

Prende ufficialmente il via in Campania il progetto ACM (Assistenza Comunità Montane), dopo l’approvazione in Giunta regionale dello stesso, e la successiva sottoscrizione del relativo Protocollo d’ Intesa tra Regione Campania (Assessorato Agricoltura) e l’Uncem Campania, avvenuta il 24 marzo scorso. Il progetto mette in campo una serie di azioni tese a favorire le Comunità Montane regionali per il perseguimento degli obiettivi del Piano Forestale Regionale 2009/2013 e del Piano di Sviluppo Rurale – Psr Campania 2007/2013, in particolare per la progettazione sulle varie misure previste per i territori montani: Informazione, comunicazione, Supporto logistico, Assistenza tecnica, Messa “in rete”, Coordinamento, animazione e raccordo, Seminari, Monitoraggio, Controllo e rendicontazione dei progetti.”Da subito – dice il presidente dell’Uncem Donato Cufari – grazie ad uno stanziamento regionale di 200mila euro, partiranno le prime iniziative sui vari territori montani regionali, con il coinvolgimento non solo degli amministratori e dei presidenti delle Comunità, ma anche dei vari dirigenti e dei dipendenti delle stesse”.

 

3 pensieri su “Comunità Montane, progetto assistenza per piano forestale e PSR

  1. Preparate le valige e chiudete le comunità Montane. Avete dissanguato un patrimonio. Dai presidenti dell’unicem a vice presidente e consiglieri. Andate a lavorare è finita l’erba da mangiare. Cufari ci siamo letteralmente stancati.

  2. Chiudiamole non servono a nulla. Le dobiamo tenere aperte per far si che gente come Cufari ancora deve stare in mezzo ? E’ un pensionato e faccia questo. L’unicem è un ricovero di gente che non ama fare nulla.BHasta siamo stufi di sperperare denaro. a casa tutti. Salvia solo gli operai

  3. La nuova Giunta Regionale sopprima le Comunità Montane,che sono solo uno sperpero di risorse.
    Si trovi una sistemazione per il personale che può essere destinato ad attività produttive ed utili alla collettività…..

I commenti sono chiusi.