Baronissi: il sindaco Moscatiello vara la nuova giunta

Era da giorni che si parlava di un rimpasto in giunta. Lunedì 13 c.m. c’è stata la fumata bianca. Il Sindaco Moscatiello ha sciolto le riserve con la nomina dei tre nuovi Assessori. Il Gruppo Consiliare “Libertas” è e resta all’opposizione. La sua posizione è ben definita, nonostante le illazioni di qualche giornalista, che vorrebbe collegare il Gruppo Libertas alla nuova giunta. Ad affermalo è il Capogruppo Antonio Rocco, che lunedì 22 marzo in una lettera, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale,  comunicò la nuova collocazione politica del Gruppo. Ribadisce, come già chiarito precedentemente, che la loro scelta è stata frutto di una lunga riflessione, maturata nel tempo e accompagnata da una profonda riflessione sullo stato dei reali rapporti con il Sindaco Giovanni Moscatello, in ragione, anche, delle scelte fatte dallo stesso e non condivise. Infatti, il Sindaco, contraddicendo a quanto da lui sostenuto nella conferenza stampa del 13 Marzo, “.. la non disponibilità a … nessuna trattativa sottobanco e senza scambi di “figurine”. Ai ricatti noi non cediamo..”, di fatto ha portato il PDL in giunta e, con un atto unilaterale, ha ritenuto di fare un’apertura al Gruppo Libertas. Il Gruppo Libertas, nell’apprezzare le intenzioni del Sindaco, tese ad una apertura nei propri confronti, non ne condivide al tempo stesso  né i tempi nè i modi.

 

Dr. Antonio Rocco

Capogruppo Libertas

3 pensieri su “Baronissi: il sindaco Moscatiello vara la nuova giunta

  1. Uno dei tre nuovi assessori,Malan,si è già dimesso,Cirelli avrebbe posto il suo veto.

  2. Sono un convinto votante del PDL e sento il dovere, oltre che il bisogno, di complimentarmi della coerenza dei nostri uomini del PDL per essere entrati in giunta, seguendo le indicazioni del presidente. Quanti discorsi hanno ascoltato le mie orecchie: 416 bis – dittatore – mercenario e chi più ne ha più ne metta. Poi come d’incanto Moscatiello diventa segretario comunale nientedimenoche di Mercato San Severinoi, altra chicca di coerenza. Poi addirittura diventa segretario generale della Provincia, e questa si che è coerenza. Poi come se non bastasse allarga la giunta e chi ci mette ? Naturalmente i nostri pezzenti che pur di stare dentro accettano gli assessorati. E noi elettori, chi ci pensa ? Che squallore . Posso dare solo appuntamento alla prossima. Qualcuno mi chiederà, che farai ? Risposta : non perderò nemmeno u seconodo: non andrò mai più a votare solo e sempre Berlusconi per il resto tutti venduti anche chi dice di non aver bisogno di soldi.

  3. malan si è già dimesso. quindi avevo visto giusto quando ho scritto in un’altro commento che questo rimpasto non durava

I commenti sono chiusi.