Continuano a copiarci!!!

E’ da tempo che apprendiamo, dati i nostri sistemi, che molti prelevano integralmente i nostri articoli. Il copia ed incolla dei contributi editoriali dei nostri redattori. Abbiamo finora finto d’ignorare anche quando integralmente presenti, il giorno dopo, sui quotidiani locali senza citare la fonte. Ora basta!   Sul web si scopiazza, dicono alcuni, si prendono veline, s’acciuffano contributi Ansa ecc. e si crede che si sia realizzato un giornale, un sito o qualcosa che somigli ad uno strumento d’informazione. Tra facebook e tali blog, scarsa differenza. Quando siamo nati come testata oltre un anno fa, abbiamo costituito una redazione giornalistica, registrato una testata quotidiana, acquisito una struttura sia legale che operativa, formato un comitato redazionale. Insomma abbiamo inteso realizzare una Redazione giornalistica sul web, sapendo che ormai l’informatica impazza. Ci siamo serviti di professionalità giornalistiche, di corrispondenti e di esperti, sacrificando e lavorando ogni giorno, senza battute d’arresto. I risultati strabilianti sono con tanto di visione riscontrabili per tutti: oltre 115.000 pagine sfogliate e migliaia di lettori!Tant’è vero che ci siam serviti di un contatore visite del sistema, non come qualcuno fa simulando i suoi ingressi…! Fino a mezzanotte ed oltre a volte, lo stesso dir. resp. Rita Occidente Lupo, resta appiccicato alle rassegne stampa per l’indomani, insomma a verificare la cucina d’un giornale telematico. Oltre alle notizie istituzionali degli enti, così come voluto dalla linea editoriale, lo staff redazionale che scrive ogni giorno. Ora la pazienza ha raggiunto i limiti della sopportazione! Ed iniziamo a fare nomi e citare i vari siti,  blog o testate che s’appropriano senza autorizzazione dei nostri articoli, denotando professionalità carenti. Noi che ogni giorno, siam sulla notizia o almeno cerchiamo d’esserlo come ci riconoscono, bontà loro, i lettori attraverso i copiosi commenti che finiscono direttamente in pagina, con tanto d’editoriale del Dir. resp, d’apertura, di cronaca, ecc. non possiamo più leggerci su  altre fonti, che spesso non citano neanche la nostra testata. Verso tali responsabili adiremo alle vie legali, avendoli anche avvertiti. Informiamo che parlandone.it e wwwsalernopolitica.it che ospitano articoli della nostra Redazione a firma del dir. editoriale Aldo Bianchini, Ganci, Grillo, Cennamo, Sguerso ecc. non sono mai stati autorizzati dal dir. resp. nè dai singoli redattori. Questo per amore di chiarezza verso i nostri Lettori

La Redazione

3 pensieri su “Continuano a copiarci!!!

  1. In più occasioni ho esternato la mia opinione sulla professionalità della Testata e del suo Direttore Dott. Aldo Bianchini, che mi onore di aver conosciuto personalmente.
    In più occasioni ho sollecitato i salernitani ad offrire alla Testata la possibilità di tornare – SEMPRE LIBERI – in video.
    Poiché la notte sta passando, spero fermamente che ciò possa avvenire.
    Auguri a tutti di buon lavoro e GRAZIE a nome dei veri salernitani.

  2. nel ringraziare precisiamo che il dir. resp. del quotidiano è Rita Occidente Lupo

  3. Ai colleghi di DentroSalerno, ottimo giornale on line, tutta la mia solidarietà professionale.
    Mimmo Florio

I commenti sono chiusi.