Commenti volgari out!

Ma come si può? Noto una violenza verbale, una rabbia irrefrenabile, un turpiloquio nel commentare certi personaggi politici e nel voler sbattere livori pregressi?? Non si riesce a comprendere che questo è un quotidiano e non un blog!! Continuo a dirlo giacchè l’altra sera, la stessa persona ha inviato ben 7 commenti contro un candidato alle regionali, infarciti di volgarità. Ci si rende conto che tale strumento d’infromazione è soggetto a querele e denunce? No, ancora una volta tanti lettori vivono tale opportunità di commentare direttamente articoli, come scarico alle proprie frustrazioni emotive o esternazione della propria volgarità. Abbiamo di nuovo mandato in tilt il contatore gratuito del sistema, che s’è impennato a 1900 lettori venerdì ed abbiamo dovuto attendere oltre la mezzanotte in Redazione il rispristino del tutto. Per favore, siamo in campagna elettorale, cerchiamo di stemperare il tono di alcuni accenti e di mantenere l’autonomia di pensiero senza incorrere in denunce o in spiacevoli alterchi che non contribuiscono alla corretta informazione altrimenti saremo costretti a censurare e ad evitare che i commenti finsicano direttamente in pagina. Grazie

Il Direttore

3 pensieri su “Commenti volgari out!

  1. Condivido. Ma neanche è possibile spargere una melassa mediatica su tutto e su tutti, fingendo di non sapere come stanno realmente le cose. Le critiche non sono sempre il frutto di frustrazioni da esternare, né, tantomeno, la prova della volgarità di chi scrive. A volte, rappresentano la ribellione per una pantomima che – complice una certa stampa – molti nostri politicanti continuano a mandare in scena. Eppoi, come diceva Oscar Wilde, “solo la stupidità è davvero volgare”.

  2. non vedo mai commenti cosi volgari!ma opinioni!uno puo’avere un’opinione diversa da voi?…credo di si in democrazia!..altrimenti non fate fare i commenti cosi vi leggete solo voi della redazione….o meglio fatevi fare un decreto da silvio a commentum…pensate che se all’epoca di mussolini c’era internet Hiteler faceva le leggi naziste?credo di no!percio’e’ giusto accettare l’opinione di tutti se si vuol essere personaggio pubblico-politico!

  3. Non mi sembra di aver letto commenti particolarmente offensivi in questo giornale on line, spesso ho anche lasciato qualche mio commento e non credo di aver mai offeso nessuno…certo è che alcuni canditati alla regione con i loro slogan elettorali sono davvero spudorati ed offensivi per qualsiasi persona pensante…Esempio: Può Barbirotti parlare di ambiente dopo aver approvato con il suo voto in consiglio comunale il Crescent? Credo di no, c’è un limite all’indecenza politica, e farlo notare non è certo offensivo…
    hasta no crescent e no vela di salerno

I commenti sono chiusi.