Costiera: Codacons, urgono interventi per il dissesto

A pochi mesi di distanza dalla frana che ha interessato l’Hotel Baia di  Vietri S/m, ancora una frana in costiera amalfitana e questa volta si piange la perdita di una vita umana e da più parti si sente dire che è stato un colpo di fortuna: poteva infatti essere una strage!! Ma se la costiera è una zona sempre a rischio frana, perché non interviene la protezione civile a monitorarla in tutta sua estensione? E se chi era preposto a farla intervenire non l’ha fatto, perché? Queste ed altre domande si chiedono tutti i cittadini e non solo della costiera. Quanti sono infatti oltre ai cittadini campani ed italiani, gli stranieri che ogni giorno dell’anno la percorrono? Non è possibile che continui questo stato di abbandono ed il Codacons chiede alla Magistratura di intervenire e di indagare per riscontrare se esistono gli estremi di concorso in omicidio colposo nei confronti di amministratori locali e provinciali. Intanto il Codacons annuncia anche una “class action” per tutti coloro che abitano in zone a rischio. Domani alle ore 11:00 se ne parlerà nella conferenza stampa che si terrà nella sede del Codacons Campania in via M. Schipa 41 a Salerno, alla presenza del presidente nazionale Avv. Carlo Rienzi.

 

Presidente Codacons Campania Prof. Enrico Marchetti

 

 

Un pensiero su “Costiera: Codacons, urgono interventi per il dissesto

  1. Il ristorante era abusivo? E, in tal caso, era stato condonato? E, prima del condono, erano stati acquisiti i pareri ai fini idrogeologici?
    Infine, se la pratica inerente la sanatoria non fosse mai stata presa in esame, non credete che sussista una responsabilità oggettiva del comune che ha consentito – in pendenza dell’acquisizione di tutti i pareri – che la struttura continuasse ad essere aperta, con potenziale pericolo per proprietari, dipendenti ed utenti?

I commenti sono chiusi.