Elezioni regionali: chi vorreste come governatore campano?

Inverno caldo ed autunno surriscaldato. Incroci d’alleanze, pronostici, avvisi di garanzia e fanta-politica. Quella che non difetta a chi cerca d’azzardare pronostici. L’Udc davvero da solo? Ed il Pd, alla fine si ritroverà unito per affrontare, col nuovo segretario nazionale, una competizione sul fil di lana? Ed il Pdl, correrà unito o l’attrito tra Fi ed An inciderà sull’orientamento elettorale? Chiediamo a voi lettori chi vorreste come candidato governatore per gli schieramenti che scenderanno in campo. Una chiusura col passato o una continuazione?

14 pensieri su “Elezioni regionali: chi vorreste come governatore campano?

  1. Spero che le foto che avete usato siano solo a scopo provocativo! La storia paradossale, che purtroppo appartiene alla Campania, è che dopo tanto rumore alla fine ci ritroveremo sempre gli stessi uomini al timone. Tra le scaramuccie politiche di Fini e Berlusconi, non vorrei che i suoi uomini, dando per scontata la vittoria, se la facciano sfuggire sotto il naso. Non è tanto l’impegno nella scelta del candidato, quanto la presenza sul territorio alternativa che la destra dovrebbe rappresentare e che ad oggi non si vede. Mentre si dispensano incarichi e commissioni, non c’è niente che comunichi alla gente il cambiamento, tant’è che se oggi si votasse è probabile che la sinistra vinca ancora! Cari candidati riflettete sul programma da presentare, perchè questa volta gli elettori non vorranno nè promesse e nè contratti, ma testimonianze di vita reale e di problematiche risolte: il mese è di quasi tre settimane e il costo della vita è sempre più caro, provate a ribaltare queste situazioni e poi ne parliamo!

  2. DI SICURO NON BASSOLINO, NE TUTTO IL RESTO. MA QUALCOSA DI NUOVO E CHE DIA UNA SPINTA ALLA CAMPANIA AD ESSERE PRIMA IN EUROPA. FORSE CHIEDO TROPPO. DOPO I FILMATI DI IERI SERA AD ANNO ZERO, SIAMO MOLTO LONTANI. BISOGNA COMBATTERE.

  3. Be’…che dire..vedendo chi ci dovra’governare,sencondo il pdl(cosentino,landolfi,bocchino,carfagna,viespoli ecc.)…Preferisco 1000volte un Bassolino…o De Luca…

  4. Si può essere di destra, di sinistra o di centro, si può pensarla come si vuole, ma affermare (come dice Dadà): “preferisco mille volte un Bassolino” vuol dire non avere, forse, l’esatta cognizione di che cosa ha significato la gestione Bassolino per questa Regione, in modo particolare nel settore della sanità, vale a dire lo sfacelo totale.
    Non me ne voglia l’amico Dadà, ma come si può preferire un personaggio che ha (mi si perdoni il termine non proprio italiano ma assai efficace) “strafacciato” una Regione, collocandola agli ultimissimi posti tra le regioni italiane?
    Per quanto mi risulta, gli unici, strenui sostenitori di Bassolino sono quelli che stanno sul suo libro paga, e sono moltissimi….
    Ben diverso è il discorso su De Luca, che sembra avere le qualità per dare una svolta al governo regionale e al quale, forse, non piacerebbe essere “accostato” a Bassolino

  5. Questa volta c’è la possibilità di votare un volto nuovo, fuori dagli schemi del potere locale, un volto che viene e va verso la società civile ed il bene comune.

    Roberto Fico della Lista Movimento 5 stelle di Beppe Grillo può dare un segnale ed una speranza a questa martoriata regione.

    Saluti

  6. al 1000% vincenzo de luca è l’unico che può risollevare le sorti di questa regione così martoriata

  7. GIUSEPPE GARGANI è un vero signore: non ha processi né è indagato. Mi sembra che non lo sia mai stato.

  8. Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca, Vincenzo De Luca.

  9. Per il centrosinistra il candidato migliore sarebbe De Luca: lo dicono i risultati della gestione del Comune di Salerno, sui quali è persino stucchevole dilungarsi.
    Per il centrodestra il candidato più idoneo sarebbe Calabrò: è stato il migliore assessore alla Sanità degli ultimi venti anni, dimostrando competenza, onestà ed efficienza.
    Per entrambi (ma soprattutto per il secondo) il condizionale è d’obbligo.

I commenti sono chiusi.