Vietato inviare commenti ingiuriosi! Non siamo un blog!

Ancora mi ritrovo a dover precisare, come già fatto recentemente, sulla corretta consultazione del giornale. Noto che diversi commenti sono pervenuti all’art. Iniziativa benefica dell’Osservatorio Parlamentare Europeo, con dichiarazioni che offrono anche il fianco alla querela. Ringrazio coloro che hanno invitato la redazione a verificare certi fatti, ma ricordo anche agli autori di alcune notizie, che sono responsabili del falso dichiarato. Pertanto, anche se il quotidiano consente una grande apertura ed interattività, occorre sapere che non bisogna mai abusare della disponibilità. E che anche vituperi o ingiurie, se qualcuno ha o meno il cervello, sono passibili di diffamazione. Pertanto non riteniamo di pubblicare tali commenti. E non si venga poi a dire che non c’è libertà di pensiero o che non siamo democratici. Piuttosto che il nostro strumento informativo non vuol essere l’organo di spietate accuse personali o il coacervo di frustrazioni personali, che scantonano nella volgarità. Tenendo presente che l’operazione che siamo costretti ad effettuare ogni volta, per far sì che non finsicano direttamente in pagina alcuni commenti, ci blocca per ore il sistema, vi pregheremmo di saper usare questo giornale in modo sapiente, ricordando che è nato al solo scopo d’informare e far opinione, non di calunniare o denigrare. Grazie il Dir.Resp.

53 pensieri su “Vietato inviare commenti ingiuriosi! Non siamo un blog!

  1. Dentrosalerno.it, a mio avviso, si distingue per la sua serietà e trasparenza. Non è un giornale di partito ma è un giornale dei cittadini, quindi è lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di esprimere un pensiero, una opinione e perchè no anche critiche ma nel rispetto della correttezza. Direttrice, condido quanto da lei evidenziato ed a mio parere ritengo che stupide a volte ripicche personali si facciano nelle sedi opportune e non attraverso un veicolo di informazione.

  2. Ha perfettamente ragione Sergio. Dentrosalerno non è un “velinario” ma l’unico “giornale quotidiano” fatto e diretto comed un vero giornale di carta stampata che riporta i semplici comunicati ma approfondisce le notizie dando la possibilità anche al lettore comune di partecipare alle discussioni. Fuori i villanzoni. Veri complimenti alla direttrice che con grande professionalità inquadra gli argomenti.

  3. E’ vero. Senza dubbio bisogna tamponare sul nascere eccessi personalistici e derive personalistiche. Dentrosalerno è un giornale e non una raccolta di notizie velinate. Complimenti alla direttrice per il lavoro non facile da svolgere.

  4. Dovete continuare su questa strada, anche se è difficile. Ma il consenso che avete è un patrimonio giornalistico da non disperdere. Complimenti all’editore e soprattutto alla coraggiosa direttrice Rita Occidente Lupo che, guarda caso, domani presenterà un suo libro nel Casino Sociale di Salerno.

  5. Quello dei commenti ingiuriosi è un rischio che sul web, purtroppo, esiste. Bisogna fare delle scelte precise per non scadere e perdere lettori. E la direttrice lo sta facendo con grande fermezza e dignità.

  6. Dentrosalerno è l’unico “giornale” online vero sul quale poter leggere le notizie di giornata ma anche seri e giusti approfondimenti di qualsiasi natura. Continuate così.

  7. Seguo Dentrosalerno da diversi mesi e noto che il suo successo è costante. Molto apprezzati gli interventi di liberi professionisti che riescono ad animare il dibattito che in questa città è poco presente. Non date spazio ai pettegolezzi. Bravissima la direttrice, si vede che ha il polso fermo. Non per niente è una donna !!

  8. Da donna mi devo complimentare molto con un’altra donna, la direttrice di Dentrosalerno che con grande professionalità ha fatto crescere da nulla un giornale che oggi è un punto di riferimento del giornalismo nostrano. Brava.

  9. Non riesco a capire perchè la direttrice si arrabbia tanto. Come non capisco cosa significa “non siamo un blog” e qual è la differenza tra il blog e il giornale online. Sono in sintonia con la direttrice per le espressioni poco corrette utilizzate da alcuni commentatori.

  10. L’autorevolezza e il decisionismo della direttrice mi piacciono moltissimo. Solo così si tutela la serietà di una testata giornalistica come Dentrosalerno.

  11. Leggo da tempo Dentrosalerno, mia piace la direzione ed apprezzo gli approfondimenti. Buttate sempre fuori le personalizzazioni.

  12. Dentrosalerno è l’unico vero giornale on-line della nostra provincia. Bandite i commenti stupidi e offensivi e continuate su questa strada. Soprattutto non cambiate mai la direttrice che mi incanta con il suo pregevole modo di scrivere.

  13. Se Dentrosalerno attira sempre più spesso molti commenti una ragione ci deve pur essere. Piace l’impostazione del giornale dato dalla sua direttrice. Non mollate e buttate fuori gli scorretti.

  14. Se Dentrosalerno cresce, e mi pare che non ci siano dubbi su questo, è anche grazie alla sua grafica dolce e rilassante. Poi c’è la professionale conduzione. Grazie e complimenti, le vostre scelte sono assolutamente giuste.

  15. La cosa che mi piace di più di Dentrosalerno è l’assoluta trasparenza della direttrice che, senza infingimenti, detta le coordinate per una corretta utilizzazione del mondo del web. Complimenti.

  16. Con i tempi che corrono ho un cognome sfortunato; mi rincuoro,però, leggendo Dentrosalerno che anche sul caso Marrazzo è stato assolutamente obiettivo. Tenete lontani dal giornali i falsi commentatori che fanno di tutto per inquinare la testata. Brava direttrice.

  17. Ho letto che la direttrice domani presenta un libro sul dolore delle donne affette da cancro alla mammella. Complimenti. Da una direttrice così ci si può solo aspettare un’ottima conduzione del giornale che non deve lasciare spazio ad incursioni scorrette.

  18. E’ sempre la solita storia. Sui giornali on.line cercano di inserirsi tutti quelli che non hanno avuto spazio altrove. Questa è cattiva erba da estirpare. Brava direttrice, vada avanti così.

  19. Giusto per precisare col lettore Mario che lo chiede: la differenza tra un blog ed un quotidiano è sostanziale, ovvio. Il blog può essere aperto da chiunque, il quotidiano, vien registrato, formato da giornalisti, iscritto presso il Tribunale ed ovviamente si avvale d’un taglio e d’una organizzazione che rientra tra quella dei media, radio e tv. Il blog è qualcosa di personale,che non segue neanche nella scrittura lo stile giornalistico, contrariamente ad un giornale che deve anche possibilmente avere una linea editoriale. Si legga anche sulla nostra home page le caratteristiche della nostra Redazione. Cordialmente il Dir.Resp.

  20. Ha ragione la Direttrice, cosa c’entra un blog con Dentrosalerno che è un vero giornale quotidiano telematico che, avendo tutte le caratteristiche del giornale, sta entrando sempre più nell’immaginario collettivo tanto da poter essere indicato già come il quotidiano on-line più completo. Complimenti.

  21. Io non riesco proprio a capire perchè per esprimere le proprie idee bisogna necessariamente, per alcuni individui, scivolare nell’offesa o nelle parole poco urbane. Sono pienamente con la direttrice Rita.

  22. Il problema degli eccessi di volgarità sui giornali telematici è dovuto alla poca professionalità di chi scrive e commenta. Probabilmente è gente che non ha nulla a che fare con il giornalismo e con il dibattito democratico.

  23. I giornali telematici, contrariamente a Dentrosalerno, non crescono perchè si avvalgono di gente poco professionale. Su Dentrosalerno ci sono firma importanti,a parte la direttrice c’è un certo Bianchini che a Salerno non credo sia secondo a nessuno. E poi ci sono validi professionisti in molti campi: giustizia, università, arte, cultura, sanità, ecc. Manca lo sport, ma sinceramente qualche volta se ne può fare anche a meno.

  24. Quello che più colpisce è l’indipendenza di Dentrosalerno, assolutamente equidistante da qualsiasi schieramento. Complimenti alla mitica direttrice.

  25. Seguo Dentrosalerno forse fin dal suo apparire nel firmamento del web e sono sempre più convinto che in ogni cosa, per emergere, ci vuole professionalità e dedizione. Ingredienti che alla direttrice di certo non mancano.

  26. Chi grazie ad un giornale on-line si inserisce in un dibattito pubblico deve assolutamente rispettare le regole fondamentali del vivere nel rispetto degli altri. Complimenti alla direttrice.

  27. Io credo che Dentrosalerno, con la sua serietà e le sue inchieste, stia sfondando la soglia dell’ascolto, oltre la quale c’è il riconoscimento da parte di tutti. Gli altri presunti giornali on-line sono soltanto la raccolta e la pubblicazione di comunicati stampa.

  28. Constato che Dentrosalerno ogni giorno si attesta su una media intorno ai millecinquecento lettori che mi appare altissima. Come funziona il contatore dei lettori? E’ manovrabile ?

  29. Io non so i giornali di carta stampata, almeno quelli locali, quanto vendono in numero di copie al giorno. Ma Dentrosalerno mi appare letto da tantissime persone. E’ possibile una media rispetto ai giornali tradizionali. Solo così si potrebbe misurare il suo successo. Eil successo, ovviamente, porta sempre qualche problema come qualche sciocco che non riesce a capire e valutare il bene che gli viene messo a disposizione. complimenti sinceri alla direttrice.

  30. Ho scoperto da poco il vostro giornale e non posso fare a meno di aprirlo ogni giorno… forse mi piace!?
    Vi saluto.

  31. Condivido in pieno l’editoriale della Direttrice. Spero che, dopo il giusto appello al buonsenso, chi commenta sappia che è un bene per tutti avere una voce libera in questo momento grigio della nostra vita sociale.

  32. In Provincia i Salerno sono cinque i giornali locali più affermati: Il Mattino, Il Corriere del Mezzogiorno, Cronache del Mezzogiorno, La Città, Il Nuovo Salernitano. E’ da ritenere che tutti e cinque assieme non vendano più di ventimila copie al lunedì (per lo sport) e circa quindicimila per ogni altro giorno della settimana. Poter contare, come Dentrosalrno, su una media di lettori che si aggira intorno ai 1.500 al giorno sembra davvero un buon successo se si pensa che il mondo del web è ancora tutto da esplorare nella sua enorme vastità. Il contatore di cui dispone Dentrosalerno è gestito direttamente da “google” e, quindi, non è gestibile da chicchessia. Ma c’è di più. Se un lettore ritorna sul giornale più volte al giorno con lo stesso computer viene calcolato un sola volta. Quindi il numer di 1.500 è davvero reale e denota il vero successo della testata. Per quanto attiene lo sport va detto che non è assente e vengono seguiti gli avvenimenti più importanti, cliccare per credere. Cordialmente

  33. Mi campiaccio per l’argomento posto alla base di questa discussione, un giornele on-line deve fare anche questo. Tocca a noi lettori saperlo utilizzare in modo corretto e democratico.

  34. Seguo spesso questo giornale. E’ il migliore in circolazione, complimenti alla sua direttrice ed anche a Bianchini per i suoi approfondimenti.

  35. Grazie ad un amico ho scoperto Dentrosalerno. Con grande attenzione leggo sempre gli articoli di Bianchini, eccezionale. Guai a inquinare questo giornale; mi raccomando direttrice non lo consenta a nessuno.

  36. Dentrosalerno è un patrimonio della provincia, tutelarlo è un obbligo per tutti. Chi scrive commenti deve innestare il cervello prima di inviarli. Brava direttrice.

  37. Un giornale che ospita il pensiero di Bianchini deve comunque continuare a vivere e nessuno deve permetteri di andare al di là del consentito. Fortunatamente c’è una direttrice impeccabile.

  38. Seguo Bianchini dai tempi di Quarta Rete, fortunatamente l’ho ritrovato su questo giornale ben diretto ed organizzato. Mi spiace per l’accaduto ma in ogni campio ci sono gli imbecilli.

  39. Altro che storie, bisogna sempre essere educati nello scrivere. Comprendo e condivido le preoccupazioni della direttrice.

  40. Sono attento al mondo dell’informazione. Debbo dire che questo giornale è molto interessante. Non fatelo inquinare.

  41. Sono entusiasta di questo giornale e della sua direttriceche con garbo e fermezza ha dettato le regole. Mi piacciono anche gli argomenti trattati da Bianchini. Complimenti.

  42. Ho avvertito la necessità di intervenire per dare la mia solidarietà alla direttrice ed al giornale. Andate avanti.

  43. Non bisogna rovinare un giornale online così ben fatto come Dentrosalerno. La ferma presa della direttrice è condivisibile. AZuguri

  44. sono d’accordo con la direttrice, non bisogna dare spazio a chi cerca di mettere in discussione il buon lavoro della redazione.

  45. sempre più ha ragione la direttrice di Dentrosalerno che già altre volte era stata costretta a precisare le coordinate della corretta partecipazione al giornale. complimenti.

  46. partecipo anche io volentieri a questo dibattito schierandomi decisamente dalla parte della direttrice. c’è bisogno di cautela e di educazione per scrivere. stop.

  47. scendo anche io in campo per schierarmi dalla parte del giornale. ci vuole educazione se si vuole commentare in libertà i vari argomenti proposti. auguri

  48. L’educazione dovrebbe essere sempre alla base dei commenti che un giornale come Dentrosalerno mette a disposizione di tutti.

  49. La democrazia è una cosa bella, ma bisogna rispettarla. Grazie a Dentrosalerno per la sua apertura verso tutti, speriamop di non perderla.

  50. Sono sempre più convinto che concorrere ad un dibattito sia costruttivo. Bisogna farlo con stile ed educazione. Brava direttrice.

  51. La democrazia è una cosa bella, ma bisogna rispettarla. La critica deve essere costruttiva e non distruttiva e/o volgare, bisogna farla con stile ed educazione. Spero che, dopo il giusto appello al buonsenso, chi commenta sappia che è un bene per tutti avere una voce libera in questo momento grigio della nostra vita sociale.
    Un caro e affettuoso saluto alla Direttrice.
    Cordialmente Rocco

  52. La serietà e la professionalità hanno sempre contraddistinto il vostro giornale, Cara Direttrice. Le critiche, quando sono fatte in maniera costruttiva, devono essere accettate, e da molte di esse bisogna prender spunto per migliorare “DentroSalerno.it”.Spero vivamente che le minaccie di querela non l’abbiano intimorita, e che il suo lavoro proceda come sempre, in modo professionale, e che la libertà di parola possa continuare a vivere nella vostra testata.
    Cordiali Saluti, Michael C.

  53. Lascio volentieri il mio commento accodandomi con quanti hanno sottolineato l’equidistanza e l’obiettività di DentroSalerno.

I commenti sono chiusi.