Fisciano: Università, Festa della Facoltà di Economia

 Festa della Facoltà di Economia, Piazza del Sapere, 29 Settembre 2009, 11:00-22:00

 11:00   UniSound (web radio di Ateneo in diretta dalla Festa della Facoltà di Economia)

11:30   Discorso di Saluto del Rettore, Prof. Raimondo Pasquino, di Benvenuto del Preside, Prof.ssa Daniela Valentino (al termine saranno premiate con una targa le migliori matricole ai test d’ingresso, le migliori lauree triennali e specialistiche, le migliori tesi di dottorato.) Al termine, t-shirt della Facoltà di Economia

12:30   All day long (in parallelo): “Chiacchierando in Facoltà…”(colloqui tra speaker UniSound e docenti della Facoltà di Economia sui servizi agli studenti); Sport in Campus (ping-pong, basket e calcio-balilla; in collaborazione con il CUS di Ateneo); Presentazione della rete wireless di Ateneo e dei servizi internet 12:45              Presentazione della Squadra di Calcio della Facoltà di Economia (con annuncio della partita)

13:00               Esibizione live del Coro Pop di Ateneo (a cura di Musicateneo)

13:30               Apertura punto di ristoro (con il supporto musicale di UniSound)  

15:00              Esibizione del Gruppo di Ballo di Ateneo “30 in Tango” (a cura di Musicateneo)

16:00               Chiusura degli eventi in Piazza del Sapere (con allestimento del palco per il concerto serale)

16:30              Partita pomeridiana di calcio “Facoltà di Economia vs. Facoltà di Scienze Politiche”  20:00              Neri per Caso (concerto in Piazza del Sapere)

22:00              Chiusura dell’evento

Il Coro Pop dell’Università di Salerno nasce nel 2006 per iniziativa dell’Associazione Musicateneo, sotto la direzione del M° Ciro Caravano (noto al pubblico come uno dei cantanti, nonché produttore, arrangiatore e direttore, del gruppo vocale Neri per Caso) e il coordinamento del Prof. Paolo Coccorese. Nei propri concerti il gruppo, che consta di una ventina di cantanti provenienti a vario titolo dall’Ateneo salernitano, esegue brani celebri di musica leggera italiana ed internazionale, rielaborati, rivisti e riarrangiati in modo originale dallo stesso direttore in chiave “a cappella”. Accanto al desiderio di fare musica con impegno e passione in un’atmosfera complice e allegra, il Coro Pop si propone di rivisitare, attraverso nuove chiavi di lettura, alcuni famosi brani pop, esaltandone l’originalità dei motivi e la ricchezza dell’armonia.