Iannone: “Il PdL avanza in provincia di Salerno; Pd e demitiani vicini all’estinzione”

Il vice coordinatore vicario del PdL, Antonio Iannone, in una nota analizza i risultati che hanno riguardato i 43 Comuni della provincia di Salerno. «Se è vero che l’analisi del voto va condotta confrontando i risultati con gli omologhi precedenti elettorali, il PdL segna un significativo avanzamento. Prima di questa tornata tra i 43 sindaci ve ne erano solo 8 appartenenti al PdL, oggi i sindaci iscritti al partito sono 12 e rappresentano una popolazione ben superiore a quella precedente. Nei due Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti, Salerno e Nocera Inferiore, si evidenzia una progressione delle liste: a Salerno le liste che afferiscono al PdL segnano una percentuale di circa il 24% (alle elezioni del 2006 An e Forza Italia segnarono complessivamente il risultato del 13%); a Nocera Inferiore le liste del PdL superano il 55% (alle precedenti elezioni comunali An e Forza Italia segnarono complessivamente un risultato del 16% e il centrosinistra vinse al primo turno con il 63%). Leggere analisi dettate dalla volontà di deformare la realtà allo scopo di mettere il cappello su risultati positivi che non esistono, è veramente stucchevole. Astraendo il dato di Salerno, che certamente non è ascrivibile al centrosinistra, è evidente che il Pd e la parte demitiana dell’Udc conoscono un momento di estinzione politica: a Nocera Inferiore il Pd riesce ad essere terzo dopo il terzo polo, l’Udc demitiano raccoglie un incommentabile 1,82%. La debacle degli esperti servitori del leader in erba di Nusco è completata dalla perdita di Contursi e di Vallo della Lucania, dove il consigliere regionale Cobellis, perdendo con il suo candidato Romaniello, cala di peso (politico) come succede nelle migliori saune lituane».

7 pensieri su “Iannone: “Il PdL avanza in provincia di Salerno; Pd e demitiani vicini all’estinzione”

  1. Iannone hai pure la faccia tosta di parlare dopo la scazzotatta che hai preso !!! questo è il segnale che il pdl salernitano è vicino al fallimento non vedete i vostri errori , parliamoci francamente tutti i consiglieri comunali del pdl CELANO ZITAROSA STASI E CAMMAROTA hanno voti personali la gente li ha votati a prescindere dall’appartenza politica , Caro Iannone cercate di essere vicino alle problematiche della provincia e cercate di interessarvi anche di Salerno Città del Cilento della Valle del Diano . mi sembra che il tuo principe prediliga Cava Nocera e Pagani . Ti rendi conto che Salerno per i Giovani ha preso il 15% mentre il Pdl di meno QUESTO è IL PREZZO DI UNA POLTICA RISSOSA ED INCOCLUDENTE ….QUESTO è IL PREZZO PER AVER TAGLIATO I TRASPORTI QUANTI PULLMAN VANNO AD AMALFI DI QUESTI PERIODI CON GLI STRANIERI CHE AFFOLANO LA NOSTRA COSTIERA

  2. Quando la politica era un affare serio con lo scopo di amministrare la “res publica” piuttosto che una specie di ammortizzatore sociale per cialtroni senza arte nè parte, i responsabili dell’organizzazione del partito locale, dopo sconfitte sonore, ai limiti della vergogna come quella che è toccata al PdL nella città di Salerno, avevano l’obbligo di dimettersi!!!
    Cerchi di fare, signor Iannone, unitamente al suo collega di inutilità, un bilancio sull’apporto in termini di voti che avete dato al PdL? Voi che non avete mai offerto la possibilità ad alcun elettore di scrivere il vostro nome e cognome su una qualsiasi scheda elettorale?
    Onore al merito al dott. Celano, all’Avv. Cammarota e ai pochi in lista che, con risorse proprie e con la propria faccia hanno riottenuto la conferma dai propri elettorali e per il serio e faticoso lavoro svolto a fronte di un organizzazione inesistente, senza rappresentanti di lista adeguati al compito,senza alcun sostegno dal coordinamento di città del Pdl che non sia quello di star seduti al tavolo dei relatori nelle sontuose convention elettorali impegnati esclusivamente ad applaudire le poco opportune uscite dei big nazionali del partito inutilmente intervenuti.
    Si dimetta signor Iannone, unitamente al suo collega di inutilità. Se lei avesse davvero a cuore le sorti del partito e rispetto per i suoi elettorali, che pure sono molti, dovrebbe rassegnare,insieme al suo collega, immediatamente le dimissioni. rassegnando le sue dimissioni, anche dai vari incarichi ricevuti, darà un segnale di serietà e rispetto verso l’elettorato di centro destra che da troppo ormai è vilipeso da un sindaco menzognero e demagogo , da organizzazioni di partito incapaci e da scelte di candidati a dir poco fallimentari. Prof. Adolfo Guercio

  3. è troppo chiedere di evitare commenti ‘simil isterici’ sul modello del ‘rais’ a favore invece di una discussione fondata sui fatti ?

    dopo lo sfascio (diciamo ‘fallimento’) della gestione provinciale dell’amico di deluca ora l’ente provincia ricomincia un cammino di legalità

    per es. nei trasporti i debiti chi li ha fatti ?

    ecco chiediamo fatti quelli che i ‘clientes’ (urlanti come il rais) deluchiani non amano anzi rifiutano

    grazie

    e arrivederci ad un sano e tranquillo confronto

  4. egr sig. iannone ma lo siete o lo fate, se volete bene al partito dimettetevi se avete un poco di orgoglio, state rovinando il pdl a salerno

  5. Caro soldato semplice, il dato di Salerno è ascrivibile ad un uomo del quale storia, presente e … futuro parlano chiaramente. Altrettanto chiaramente, l’imponderabilità in base alla quale tu sei un soldatino vestito da sergente è solo il frutto di un impresentabile Villani e di errori altrui.
    Se davvero non sei un soldatino, ma è noto in giro …, rispondi ai seguenti quesiti:
    1. ti risulta che il risultato di nocera è frutto delle buone famiglie dell’agro?
    2. uqali sono gli storici clienti professionali del legale Bellacosa?
    3. lunedì sera, presso il comitato elettorale di Bellacosa quali grandi ed integerrimi imprenditori erano presenti?
    4. quali sono i rapporti tra Feola, l’ing. D’amato di Eboli e Gregorio di Laurino?
    5. che rapporti avete con Sabato Mottola?
    6. chi finanzia le vostre campagne elettorali?
    7. Bellacosa, in quanto legale, è o non è al corrente delle buone pratiche della holding nocerina dei lavori pubblici, peraltro in danno alla Provincia di Salerno?
    8. come mai la classe dirigente del pdl di qualche hanno fa, ha paura anche a rispondervi?
    9. quando dialogate con Cosentino, provate la sensazione di un confronto tra pari morali?

  6. Io mi auguro che Iannone rimanga a lungo ai vertici del Pdl. Sono di sinistra… Mi conviene 😉

  7. Anche se a distanza di qualche mese, mi perdonerete dell’intrusione, ma considerato che nel post di Roberto si leggono delle domande ben chiare ricvolte a Iannone e che Dentro Salerno è un giornale meraviglioso e professionale, non sarebbe il caso che questi riproponessero queste domande a Iannone? Roberto fa delle domande molto importanti, Iannone avrà pure un pò di tempo tra tutti i suoi impegni di tuffi, nuotate ed apparizioni mistiche nei posti meno impensabili (dappertutto fuorché dove dovrebbe lavorare)per rispondere a queste ed altre domande? Quando si occupano ruoli istituzionali, caro collocato e non eletto, e ruoli di partito (lo state sfasciando) si hanno delgiobblighi civici e morali… ma forse perdiamo tempo. Vorrei però solo ricordare a Iannone che poco prima delle elezioni Amministrative ebbe a dire in un discorso (sempre il solito e fatto sempre con la sua famosa arroganza) … “Noi Eletti” … ora per non copiare la stessa frase del Prof. Guercio: Iannone, ci dici per favore quando ti sei candidato (o meglio quando ti hanno candidato?) quando sei stato votato, chi ti ha dato voti? Scendete da Cavallo, cari coordinatori e sotto coordinatori, mettete i piedi a terra e siate più umili e soprattutto operosi nel partito, come? semplice DIMETTETEVI e andate a mare (anche d’inverno).

I commenti sono chiusi.