Salerno:Provincia, la minoranza chiede una seduta sul precariato

 Dopo la riunione dei capigruppo, tenutasi stamani, i Consiglieri Provinciali del Partito democratico, insieme ai colleghi della minoranza, hanno chiesto, al Presidente del Consiglio, Eva Longo, la convocazione di un Consiglio Provinciale monotematico sul tema del precariato. Con questo punto all’ordine del giorno della prossima seduta (da tenersi entro il mese di settembre) si intende discutere sulle”.. iniziative fin qui intraprese e/o che si intendono mettere in campo dalla Provincia sul tema del precariato. Con riferimento ai tagli alla Scuola, con conseguenti licenziamenti, e alle diverse vertenze occupazionali che coinvolgono l’intero territorio”.“Non è comprensibile, dichiara il Consigliere provinciale Alfonso Buonaiuto, che dopo tre mesi dall’insediamento, la Giunta Provinciale ancora non ha prodotto atti significativi di interesse comune, preferendo concentrare le energie ad organizzare le file interne per amministrare la cosa pubblica realizzando seconde e terze linee di responsabilità, tutte di natura politica. Ad oggi non è stata proposta, dalla Giunta Provinciale,  una linea di azione su come affrontare le problematiche e i disagi che si avvertono nella società salernitana, ma si rimanda tutto ad una successiva fase non meglio definita di discontinuità ed efficienza.”, conclude Buonaiuto.

Un pensiero su “Salerno:Provincia, la minoranza chiede una seduta sul precariato

  1. Il precariato preesiste da decenni alla Giunta dell’on. Cirielli. La provincia di Salerno(al pari del Comune e della Regione) è stata sempre retta da giunte “rosse”. Ritengo che la richiesta di una seduta monotematica sull’incancrenito problema del precariato sia solamente una butade, purtroppo. Allorquando ero precario, rammento anche che i sindacati -durante le nostre assemblee nell’attuale struttura del Provveditorato/Focaccia- non intendevano neanche riconoscerci.Passammo nei ruoli solamente dopo aver bloccato per intere settimane gli scrutini finali; questa possibilità, oggi, non esiste più: a chi dobbiamo ringraziare? I problemi dei precari sono sempre esistiti.
    Solamente il Cavaliere è stato in grado di realizzare le case antisismiche in Abbruzzo in soli TRE mesi. Nostri terremotati,dopo 30 anni -grazie all’inefficienza dei politici- stanno ancora nelle baracche. Rammentate.

I commenti sono chiusi.