Mercato San Severino: viaggio a Bruxelles per i diplomati

 Partiranno in settembre alla volta di Bruxelles per la visita alla sede del Parlamento Europeo i neo-diplomati  delle scuole superiori residenti a Mercato S. Severino distintisi per merito negli esami di maturità dell’anno scolastico 2008-2009, premiati – come consuetudine – dall’Amministrazione Comunale. “Anche quest’anno” – commenta l’assessore alle Politiche per la gioventu’ Rosario Bisogno – “l’Amministrazione Comunale della Città di Mercato S. Severino premia gli alunni neo-diplomati con un viaggio-studi presso la sede del Parlamento Europeo, che quest’anno è  Bruxelles (Belgio), mentre fino all’anno scorso si trattava di Strasburgo. Destinatari dell’iniziativa sono dieci giovani neo-diplomati residenti nel Comune che si sono particolarmente distinti alla prova dell’esame di maturità.” Nella continuità di una tradizione decennale, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di premiare gli alunni più studiosi e che meglio si siano distinti alla prova di maturità, con il viaggio-studio gratis a Bruxelles, allo scopo di consentire loro la visita alla sede del Parlamento Europeo, riunito in regolare sessione in una data da determinarsi nel mese di settembre.I dieci neo-diplomati avranno modo di fare un’esperienza importante che andrà ad arricchire il loro bagaglio culturale. Un’iniziativa rilevante, che si perpetua da anni e che  appare di grande significato. Il viaggio, che durerà alcuni giorni, sarà programmato comprendendo varie soste di interesse culturale. Gli studenti, appartenenti a tutti gli istituti superiori, saranno selezionati sulla base della votazione finale conseguita alla prova d’esame di maturità. A parità di punteggio tra due o più candidati si terrà conto della posizione reddituale del nucleo familiare risultante dall’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativo all’anno 2008. Gl’interessati dovranno produrre l’istanza entro il prossimo I settembre, utilizzando l’apposito modello in distribuzione presso l’Ufficio U.R.P. o presso l’Ufficio Informagiovani oppure scaricandolo dal sito web del Comune.  

3 pensieri su “Mercato San Severino: viaggio a Bruxelles per i diplomati

  1. articolo di vetero-giornalismo puerile, ridondante di consunta retorica! giornalismo da strapaese!

    il Parlamento Europeo è a Bruxelles?

    DA QUANDO?

    gli hanno messo sotto le rotelle a Strasburgo e lo hanno fatto rotolare fino a Bruxellex?

    mentre Noi 890 milioni di Europei colti e Lavoratori (quindi fayye le dovute eccezioni: giornalisti esclusi!!:

    D O R M I V A M O ?

    ilarmente
    (molto ilarmente)
    vincenzo caccamo

  2. gentile lettore, che l’art redatto dall’ufficio stampa comunale sia “puerile” è una sua opinione, mi creda davvero molto soggettiva. Che poi faccia della pseudo ironia sulla sede del parlamento europeo, credo abbia sbagliato indirizzo. Nel senso che sarebbe opportuno documentarsi ulteriormente prima d’azzardare commenti: la sede del parlamento europeo a Strasburgo giustamente, vede però anche Bruwelles ed il Lussemburgo come sedi, nelle quali continua l’attività parlamentare europeista. Pertanto, non credo che lei possa “ilarmente” definire errato quanto pubblicato. Cordialmente il Dir. Resp.

  3. Chi scrive e commenta mi sa che deve informarsi bene prima di parlare (c’ è un famoso detto di paese o strapaese che dice: “prima di azionare la bocca accettarsi che il cervello sia collegato”).
    Al di là di inutili polemiche, voglio far presente al gentile lettore che il Parlamento Europeo svolge i propri lavori in tre sedi che sono quella di Strasburgo (conosciuta da tutti) e quelle di Bruxelles e Lussemburgo (conosciute dai più informati). Basta aprire un semplice manuale di diritto sull’ unione europea per riscontrare la veridicità di quanto sopra sostenuto, quindi per chi parla solo per “sentito dire” gli consiglio vivamente di informarsi bene prima di dare “ilarmente” erronee informazioni.
    Cordialmente Ass. Rosario Bisogno.

I commenti sono chiusi.