Salerno: Pucciarelli "Interventi contro le stragi del sabato sera"

Spett.le C.S.T.P.

Alla c.a. del Presidente Dott.Francesco D’Acunto

E p.c. Provincia Di Salerno

Alla c.a. dell’Assessore ai Trasporti Dott. Ernesto Sica

dell’Assessore alle Politiche Giovanili Dott. Antonio Iannone

Egregio Presidente, purtroppo, troppo spesso sentiamo parlare di “stragi del sabato sera” che vedono vittime numerosi giovani che, a causa di euforia ed in preda ai fumi dell’alcol e delle droghe, vengono coinvolti o creano incidenti quasi sempre mortali. Le Istituzioni si sono interrogate spesso sul come arginare questo male, potenziando controlli sulle reti stradali, inasprendo le sanzioni amministrative, ponendo divieti ai locali notturni nel somministrare super alcolici (quasi sempre disattesi), bandendo campagne di sensibilizzazione, tutto questo è importantissimo, ma da solo non basta.Oggi, più che mai, alle porte di una nuova stagione estiva, anche le Istituzioni e i loro apparati  direttamente interessati alla mobilità, devono intervenire concretamente per supportare quanto già fatto, e pocanzi ricordato. Ritengo indispensabile che l’Azienda da Lei presieduta, di concerto con le Amministrazioni locali, le Associazioni di categoria, individui al più presto l’ipotesi di istituire nei giorni di maggiore afflusso di giovani nelle zone della movida litorale, corse supplementari di Autobus notturni, sia in andata che in ritorno. Nel contempo deve essere assolutamente individuato un prolungamento degli orari, se pur con un numero inferiore di corse, sul percorso urbano per consentire ai tantissimi giovani di recarsi nella zona della movida senza dover usufruire di mezzi propri che, oltre a congestionare il traffico cittadino,  li esporrebbero a possibili rischi. Auspicando un interessamento a quanto chiestoLe, porgo distinti saluti.

Il Consigliere Riccardo Pucciarelli

3 pensieri su “Salerno: Pucciarelli "Interventi contro le stragi del sabato sera"

  1. Da buon politicante privo di valori e ideologia politica ma soprattutto di un mestiere, ci troviamo di nuovo a subire la propaganda elettorale del Cons. Pucciarelli il quale è convinto di catturare consensi attraverso l’invio continuo di comunicati stampa che dovrebbero testimoniare il suo impegno politico.
    Sulla base del deludente risultato elettorale ottenuto alle recenti elezioni al Consiglio Provinciale,il Cons.Pucciarelli dovrebbe aver compreso che l’elettore non è uno stupido da abbindolare con spot o false promesse.
    I cittadini sono alla ricerca di persone serie che,con motivato spirito di servizio,mettano a disposizione della collettività la propria esperienza nella società civile. Sono stufi di politicanti mantenuti dal sottobosco della politica che sono espressione del nulla ed esempi negativi. Sono convinta che per il sig.Pucciarelli qualunque soluzione vada bene purchè non si debba lavorare ma gli elettori e gli abitanti di Pastena ormai conoscono bene il personaggio e lo hanno dimostrato in maniera davvero eloquente nella recente tornata elettorale. Gli elettori non premiano chi vive alle spalle della politica ma chi di questa fa un impegno e un sacrificio al servizio della collettività. Approfitti delle sue conoscenze il sig.Pucciarelli per trovare un impiego.Sono sicura che gli elettori apprezzeranno di più e,probabilmente, anche la sua famiglia.

  2. ALLA “PROFESSORESSA” GUERCIO VORREI RISPODERE SOLTANTO DICENDO CHE IL SOTTOSCRITTO NON HA MAI VISSUTO ALLE SPALLE DELLA POLITICA MA HO SEMPRE SPESO TEMPO E RISORSE PER ESSA. IN QUANTO ALLA MIA POSIZIONE SOCIALE E LAVORATIVA DOVREBBE SAPRERE, SE FA INTUIRE CHE MI CONOSCE COS’ BENE, CHE IL SOTTOSCRITTO LAVORA E NON HA BISOGNO DI APPROFITTARE DELLE MIE CONOSCENZE POLITICHE PER LAVORARE… NON L’HO MAI FATTO E NON HO INTENZIONE DI COMINCIARE OGGI… VOGLIO RICORDARLE CHE IL SOTTOSCRITTO COME ALTRI 51 CONSIGLIERI DI CIRCOSCRIZIONE SVOLGONO IL PROPRIO SERVIZIO DAL 2006 A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO, PAGANDO DI PROPRIA TASCA LE SPESE TELEFONICHE E QUANTO OCCORRE PER IL PROPRIO MANDATO, E LA FAMOSA RICHIESTA CHE INOLTRAMMO PER IL GETTONE DI PRESENZA (CIRCA 20 EURO A SEDUTA DI CONSIGLIO DI CIRCOSCIZIONE) IL SOTTOSCRITTO HA SEMPRE DICHIARATO CHE LO AVREBBE DEVOLUTO IN BENEFICENZA, QUINDI NON ACCETTO LEZIONI DI “SERVIZIO”. SAREBBE STATO MEGLIO SE LA “FANTOMATICA” PROFESSORESSA GUERCIO AVESSE AVUTO IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON IL PROPRIO NOME E CHE PRIMA DI EMANARE SENTENZE AVESSE VALUTATO IL RISULTATO ELETTORALE DA ME CONSEGUITO, CHE NON RITENGO ASSOLUTAMENTE UNA SCONFITTA, VISTO CHE NELLE STESSE SEZ. ELETTORALI, CONSIDERANDO CHE IL COLLEGIO PROV. N° 5 NE PREVEDEVA 15 IN MENO DI QUELLE PER LA CIRCOSCRIZIONE, HO OTTENUTO UN RISULTATO SUPERIORE A QUELLO CONSEGUITO PER LE CIRCOSCRIZIONI. PUR NON RITENENDO OPPORTUNO EVIDENZIARE PROBLEMI PERSONALI CHE NON MI HANNO CONSENTITO UNA CAMPAGNA ELETTORALE SERENA, VORREI DIRE ALLA PROFESSORESSA CHE DAL MESE DI MARZO 2009 SONO STASTO IMPEGNATO A GIRARE DIVERSI OSPEDALI PER LE GRAVI CONDIZIONI DI SALUTE INSUI VERSAVA MIO PADRE PURTROPPO CULTIMATE CON LA MORTE NEL MESE DI OTTOBRE, E SONO CONTENTO DI NON ESSERMI IMPEGNATO NELLA CAMPAGNA ELETTORALE, COME AVREI DOVUTO, HO PREFERITO (PROPRIO PERCHè NON CAMPO ALLE SPALLE DELLA POLITICA) ANTEPORRE IL VALORE DELLA FAMIGLIA A QUELLO DELLA PASSIONE VERSO LA POLITICA… MA QUESTO LEI NON LO COMPRENDE VISTO CHE è PRONTA A SENTENZIARE SENZA CONOSCERE I FATTI. SPERO COMUNQUE CHE LA “PROFESSORESSA GUERCIO” POSSA METTERE A DISCPOSIZIONE DELLA COLLETTIVITA’ SALERNITANA LA SUA CAPACITA’ POLITICA ED AMMINISTRATIVA VISTA LA DIMOSTRATA CONOSCENZA DELLA MATERIA, CON L’AUGURIO DI FARE DIPù E MEGLIO DI QUANTO HO FATTO E CERCHERO’ DI FARE IO, VISTO CHE SEMBRA FACILE. ALL’ATTENTA “PROFESSORESSA” MI PREME, INOLTRE, FAR NOTARE CHE SE IO AVESSI SVOLTO LA POLITICA DEL POLITICHESE E DEL CLIENTELISMO, PRATICATO PROBABILMENTE DAL SUO IDEALE DI POLITICO, PROBABILMENTE AVREI OTTENUTO UN RISULTATO MIGLIORE, MA CERCO DI NON VENDERE ILLUSIONI. A ME PIACE UN’ALTRO TIPO DI POLITICA, ED IL TEMPO SPERO MI PREMI… CASO CONTRARIO NON MI RAMMARICHERO’ PERCHè IL NON HO MAI VISSUTO E NON HO BISOGNO DI VIVERE GRAZIE ALLA POLITICA.

  3. Esimia Prof. io credo che a questo punto debba assolutamente chiedere scusa al bravissimo cons. Dott. Riccardo Pucciarelli.

I commenti sono chiusi.