Salerno:Mpa,Fasolino "Siamo parte integrante del centro-destra"

Dopo il lusinghiero risultato delle ultime amministrative MPA è divenuto il centro attrattivo della politica salernitana. Tutti ci tirano per la giacca. Martedì scorso anche Angelo Villani, capo gruppo PD a Palazzo S. Agostino ha azionato le sirene sollecitando MPA a pompare una boccata di ossigeno nei polmoni di un agonizzante Centro-Sinistra. Dall’altra parte c’è chi, volendo incamminarsi su percorsi diversi, va alla ricerca di facili quanto inesistenti pretesti giustificativi. Desidero essere chiaro ed inequivocabile, come lo sono stati Scotti e Milo molto recentemente. MPA è parte integrante della coalizione di Centro-Destra. A livello nazionale, regionale e salernitano. Punto e basta!Del resto, il rinnovato accordo siciliano con PDL in cui addirittura viene

escluso UDC è la prova provata del riconosciuto valore strategico di MPA nella Coalizione di Centro-Destra. Si badi: l’accordo sulla Giunta regionale in Sicilia reca due firme, fresche ed autorevolissime: sono di S. Berlusconi e R. Lombardo. A questo punto continuare a svendere per lenticchie una bella cesta di fragole mi sembra semplicemente ingiusto e fuorviante.

Gaetano Fasolino, Coord. prov. MPA

 

14 pensieri su “Salerno:Mpa,Fasolino "Siamo parte integrante del centro-destra"

  1. Ma che dici?? Ma di quali voti parli?? Ma non capisci che il futuro è nel bipartitismo?
    Anche la Lega che è ben altra cosa rispetto a voi si sta preoccupando, voi siete già destinati a sparire. Vedrete che diaspora nel giro di qualche anno il PdL vi mangia tutti i dirigenti.
    Per me l’MPA è solo una trovata estemporanea di Silvio per giustificare a pochi meridionalisti la permanenza di un partitone radicato e radicale come la Lega.
    Quelli almeno sono nati in quel partito, di sicuro non sono stati parcheggiati li…..
    …. e di sicuro non sono al parlamento solo perchè sono stati “unti” dal signore. Prima o poi tornano le preferenze. Sarà allora che chi ha i voti verrà fuori e allora che fine farà L’MPA tra tanti squali??

  2. senatore perche queste cose non le dice lombardo? e chiude la polemica una volta per tutte. sia chiaro una volta per tutte e dica che l mpa e alternativo alla sinistra e a chi per anni l ha rapresentata.

  3. ONOREVOLE FASOLINO,
    LEI CHE E’ UNA PERSONA COLTA CI SPIEGHI PER CORTESIA IL TERMINE : AUTONOMIA. CERCO IO DARLE UNA RISPOSTA:
    A BATTIPAGLIA LA LISTA LA FA MOTTA E DECIDE CHI CANDIDARE, CHI NON CANDIDARE ED ALLA FINE ANCHE A CHI FAR ELEGGERE NEL MPA, FACENDO ALLONTANARE TANTE PESONE CON TANTI VOTI. A SARNO E NOCERA SUPERIORE IDEM.
    ALLA PROVINCIA SEI STATO COSTRETTO AD ACCETTARE SIA IL CANDIDATO CIRIELLI CHE PROGRAMMA ELETTORALE, ACCETTANDO UN’ALLEANZA SENZA NEMMENO MAI UFFICIALIZZARLA E SUBENDO MORTIFICAZIONI CONTINUE.
    GRAZIE AL GRANDISSIMO LAVORO SVOLTO DA TE DA IANNACCONE, DA BRUSCO E DA GAGLIANO, HAI PIAZZATO 2 CONSIGLIERI PROVINCIALI, GRANDE RISULTATO ELETTORALE ED ALLA FINE CON UN COLPO DI MAGIA TI HANNO LASCIATO UN ASSESSORATO TOTALMENTE INUTILE E RIDICOLO, IL PERSONALE, DANDO AI PREPOTENTI DELL’UDC L’AGRICOLTURA, L’EDILIZIA SCOLASTICA, CACCIA E PESCA E TANTO ALTRO.
    VIENE SPONTANEA UNA DOMANDA: MA COSA DIRAI MAI A QUESTA GENTE CHE TI TIRA PER LA GIACCA, PER FARLI AVVICINARE AL PROGETTO MPA, VISTO CHE UNA PERSONA COME CELANO IL GIORNO DOPO GIA’ E’ ANDATO VIA ?
    PORTA L’ESEMPIO DI VILLANI…MA E’ RIDICOLO. VILLANI E’ DISPERATO, E’ SCONFITTO, NON SA PIU’ COSA FARE PERCHE’ E’ IN UN ANGOLO ED ALLORA E’ NORMALE CHE CERCA DI AGGRAPPARSI A TUTTO. NEL VOSTRO PARTITO L’UNICO CON LE IDEE CHIARISSIME E’ IANNACCONE. VEDETE COSA E’ RIUSCITO A FARE AD AVELLINO. NELLA PATRIA DEMITIANA HA AVUTO UNO STRAORDINARIO SUCCESSO CON LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO ED UN ASSESSORATO SERIO E PIENO DI DELEGHE. HA PORTATO UN MARE DI VOTI DALL’AGRO E SOPRATTUTTO DA PAGANI, ED E’ RADICATO IN TUTTO IL TERRITORIO ED HA UNA GRANDE VISIONE DEL QUADRO POLITICO DI TUTTA LA REGIONE. LEI INVECE SEGUE I VECCHI TROMBONI, INCAPACI DI QUALSIASI STRATEGIA POLITICA. IL RISULTATO FINALE SARA’ CHE LA GIACCA SI STRAPPERA’, SI DISTRUGGERA’ E LEI SARA’ COSTRETTO A RITIRARSI IN BUON ORDINE ED A RIAVERE QUELLA COLLOCAZIONE CHE LE AVEVA DATO FORZA ITALIA, CHE DI CERTO E’ LA PIU’ IDONEA PER I SUOI PROGETTI FUTURI. BUONA FORTUNA GALANTUOMO DELLA POLITICA, MA CHE IN QUESTA GIUNGLA NON E’ CHE CONTI MOLTO, ESSERLO !!!

  4. Ho votato l’MPA e oggi sono ancora più contenta di averlo fatto. Fasolino ha ragione. La vera questione è la nostra povertà. Tutti i meridionali dovrebbero conoscerne i motivi.

  5. Finiamola una buona volta con il politichese!
    E’ vero o non è vero che il Governo Berlusconi ha diminuito le riserve per il Mezzogiorno? Se è vero, fa bene l’MPA a ricordarlo.

  6. Fa bene l’MPA a ricordare le ragioni del Sud. Speriamo tuttavia che “papi” Silvio si ricordi del Mezzoggiorno non solo per la famiglia Letizia e le gemelle de Vivo. Ma questa è un’altra storia… In bocca al lupo per il governo della provincia: eravamo stanchi di anni di inettitudine e clientelarismo made in PD!

  7. Noi meridionali siamo gente strana.
    Al Nord non avevano bisogno di un loro movimento, e hanno fatto la Lega. Al Sud dove c’è bisogno di un partito del Sud ci scandalizziamo se Lombardo convoca il tavolo dei Governatori meridionali per protestare contro i tagli agli investimenti nel Sud. Essere in un Governo e richiamarlo ai suoi doveri non è una colpa, ma un merito. Almeno secondo me!

  8. Ho votato MPA. Credo in un Partito del Sud. La nostra collocazione è nella coalizione di Centro-Destra. Sono d’accordo con Fasolino

  9. Fasolino pone correttamente la questione.
    Primo punto: non si lascia un Partito per una semplice illazione, peraltro ipotetica e futuribile, quando questo Partito è ovunque alleato della coalizione di Centro-Destra e dichiara di volerlo essere anche in avvenire.
    Secondo punto: Fasolino parla di caduta verticale degli investimenti pubblici nel sud. Se questo è vero, fa bene MPA a porre il problema.
    Sono di Centro-Destra ma non di un Centro-Destra che non riconosce i diritti del Mezzogiorno.

  10. ho votato mpa e non lo faro mai piu con i possibili aleati dei comunisti non voglio averci niente a che fare

  11. Mi rivolgo ad Alberto Caso. Autonomia è la parola chiave dell’M.P.A., che si rivolge al nostro territorio meridionale, alla sua crescita, al suo sviluppo, degradato da decenni, e non al modo di fare politica, a noi del tutto estraneo, di imposizione delle regole e delle decisioni. A Battipaglia, contrariamente a quanto lei sostiene, la lista l’ha fatta il partito M.P.A. e non Motta. E’ risultato eletto Adolfo Rocco, con i suoi voti e con la stima riconosciutagli dalla popolazione, non con i voti di Motta, che aveva ben altre cose a cui pensare. Anche a Sarno e a Nocera Superiore i candidati eletti nelle liste M.P.A. devono solo a sè stessi e ai loro amici l’elezione. Per la Provincia di Salerno, siamo consapevoli del fatto che Edmondo Cirielli non ama l’M.P.A., ma ciononostante l’abbiamo votato e sostenuto, affinchè il Centro-Sinistra andasse a casa. Ci siamo riusciti e ne siamo soddisfatti!! Ora spetta all’M.P.A. dimostrare di saperci fare nella partita più difficile:l’amministrazione del Personale. Flavio Meola è una persona molto capace e stimabile e, pertanto, bisogna dargli fiducia e sostenerlo! Per rispondere, poi, su Celano, questa persona è andata via dal partito per la sua presunzione ed arroganza, pretendendo necessariamente l’assessorato. Ma nella nostra ideologia, chi veramente merita viene premiato! Sono i numeri che contano, non le chiacchiere! Ed a proposito di numeri, lei sostiene che ad Avellino sono stati più bravi che a Salerno!Mah! C’è da dire che qui a Salerno, solo nel Centro-Destra correvano ben 17 liste! Ad Avellino, come a Napoli e nelle altre parti d’Italia non correvano tante liste. Sono del parere, anche a prescindere dalle collocazioni politiche (tutte rispettabili) e per parte mia sono un uomo di Destra sin dagli esordi e provengo dalla Destra più storica, che Fasolino faccia bene a puntare sui numeri e sugli atti. La politica non si costruisce solo con le parole. Certo la dialettica è importante, ma io la chiedo sulla verità delle cose, vale a dire: è vero o no che da sempre e soprattutto negli ultimi anni il Sud riceve meno del dovuto? Finora abbiamo solo subìto, adesso vogliamo reagire, crescere ed essere protagonisti e costruttori del nostro futuro. Il Sud non è una vana parola. Sono gli interessi della nostra società, dei nostri giovani, delle nostre famiglie ad essere in gioco. E’ su questo che dobbiamo veramente aprire il dibattito, amici!

I commenti sono chiusi.