Salerno: conferenza stampa sulla differenziata

La raccolta differenziata a Salerno ha raggiunto la quota del sessanta per cento sul totale dei rifiuti solidi urbani prodotti. Un risultato straordinario che colloca il capoluogo ai primissimi posti in Italia ed in Europa per quantità e qualità della raccolta differenziata. Un traguardo importante mentre prosegue l’estensione del servizio al resto della città per giungere all’obiettivo finale della raccolta differenziata totale.Nel corso di una conferenza stampa convocata per domani venerdì 12 giugno alle ore 11.30 nel Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca illustrerà ai giornalisti il dettaglio del servizio di raccolta, gli investimenti di risorse e personale del Comune di Salerno, i benefici per la collettività, le ulteriori fasi di sviluppo del servizio.

Un pensiero su “Salerno: conferenza stampa sulla differenziata

  1. Gentile Direttore, il 60%della raccolta differenziata non lo raggiunge neanche Novara che è una città campione della differenzia.

    La percentuale della differenziata scaturisce dai seguenti dati:

    Rifiuti Prodotti ….quantità totale
    Rifiuti recuperati e riciclati (frazione ricca)
    Rifiuti conferiti in discarica.

    da questi dati si calcola la percentuale vera!Alcuni amministratori non hanno capito che,

    Senza un incentivo economico al cittadino, come 80% dei comuni prevedono nel proprio regolamento Comunale, egevolazioni e riduzioni, legge 507 art.67 punto 1. e 2.

    la legge 210 di dicembre 2008 per l’emergenza rifiuti in Campania, decreta di abbassare il quantitativo di rifiuto agli impianti di smaltimento finale! …….tutto ciò si può!

I commenti sono chiusi.