Salerno Carità conclude il Corso di formazione al volontariato

 

 

Il corso di formazione, intitolato “Il volontariato: un’esperienza di relazione per la costruzione del bene comune”, organizzato da Salerno Carità, in collaborazione con le associazioni “Comunicazione & Solidarietà”, “Comunità Emmanuel”, “Auser” e “Mensa San Francesco”, e finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato – Sodalis, di Salerno, si concluderà giovedì 4 giugno, presso la sede della Caritas diocesana, in Via Bastioni, 4 a Salerno. Tale data segna la fine di entrambi i percorsi, organizzati nell’ambito del corso: il livello base, che era rivolto a quanti non avevano mai svolto attività di volontariato, e il livello avanzato, rivolto a quanti avevano già una certa esperienza e intendevano approfondirla. I due percorsi sono stati frequentati, in totale, da oltre cento corsisti. I corsisti del livello base, dopo la parte di formazione teorica in aula, hanno potuto svolgere un’esperienza concreta di volontariato, in una delle associazioni convenzionate. I corsisti del livello avanzato, invece, dopo la parte di formazione teorica, hanno potuto scegliere di frequentare un laboratorio sulla progettazione sociale, o un laboratorio sull’ascolto attivo e la comunicazione efficace.A tutti i corsisti, che abbiano frequentato almeno i tre-quarti del percorso, sarà consegnato un attestato di frequenza.  Questa, nel dettaglio, la scaletta del 4 giugno:

Ore 18.00  – accoglienza e saluti

Ore 18.30  – saluto del presidente di Salerno carità onlus – sacerdote Don Marco Russo

Ore 19.00 – relazione finale sul Corso di formazione al volontariato del dottor Francesco Napoli – responsabile di progetto

Ore 19.30 – consegna degli attestati di frequenza.

Ore 20.00 – conclusioni. A seguire, momento di ristoro.

Si invitano le testate giornalistiche a dare notizia dell’evento e a partecipare alla cerimonia conclusiva del 4 giugno, presso la sede della Caritas diocesana, in Via Bastioni, 4 a Salerno.

Per qualunque informazione, tel. 333.6414632 (Michele Piastrella).