Salerno:impegno provinciale per la viabilità

“Gli Ausiliari del Traffico hanno risolto gran parte dei problemi legati alla viabilità lungo la Statale Amalfitana. E l’Amministrazione Provinciale di Salerno, come già per gli anni precedenti, ha potenziato il servizio con un forte impegno economico”. Interviene, così, l’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Provincia di Salerno, Rocco Giuliano, in risposta ad alcune considerazioni espresse dall’articolista di un quotidiano Salernitano. E aggiunge: “Attestati di riconoscimento pervengono continuamente al Presidente Villani e al mio Assessorato dai Sindaci, dagli operatori turistici, dai cittadini della Costiera Amalfitana, a testimonianza di risultati significativi ottenuti fino ad oggi, tanto è che i fondi impegnati sono in utilizzo per migliorare la qualità del servizio di questi “angeli” della strada”. L’Assessore Giuliano smentisce, quindi, ogni ipotesi di impiego “diverso” dei fondi stanziati appunto per il servizio degli Ausiliari del Traffico lungo la SS 163. “All’ingresso della Statale stessa,” – tiene poi a sottolineare l’Assessore in risposta alle richieste del Sindaco di Cetara – “poi, oltre a disporre l’intervento della Polizia Provinciale, abbiamo già previsto, in accordo con il Commissario Prefettizio di Vietri sul Mare, l’utilizzo di Ausiliari del Traffico per effettuare maggiori controlli sul transito di mezzi per i quali la SS 163 dovrebbe essere vietata dall’Ordinanza ANAS”. E conclude: “L’Amministrazione Villani non ha mai abbassato la guardia sui problemi legati alla viabilità lungo la Statale Amalfitana, che di fatto attraversa una delle “perle” della nostra provincia, per cui l’impegno speso in passato non viene meno oggi, se non addirittura aumentato”.

Un pensiero su “Salerno:impegno provinciale per la viabilità

  1. Si dimentica il rispetto del CODICE della STRADA. Gli “Ausiliari del TRAFFICO” DEBBONO ESSERE dipendenti dei Comuni o delle Società di AUTROSPORTO PUBBLICO LOCALE, e POSSONO AGIRE ESCLUSIVAMENTE A TUTELA DELE CORSIE PREFERENZIALI RISERVATE AGLI AUTOBUS DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, che non mi pare esistano sulla STRADA STATALE AMALFITANA.
    INOLTRE la POLIZIA PROVINCIALE PUO’ ESPLETARE SERVIZIO di POLIZIA STRADALE soltanto sulle STRADE PROVINCIALI, a meno che non ci sia una autorizzazione specifica da parte dell’Ente proprietario della strada, in questo caso l’autorizzazione dovrebbe averla data l’ANAS ,Ente proprietario della Strada Statale Amalfitana. Speriamo che questa autorizzazione ci sia, altrimenti gli operatori della POLIZIA STRADALE, in servizio sulla STRADA STATALE Amalfitana, DEVONO sanzionare i colleghi della POLIZIA PROVINCIALE, in servizio sulla stessa Strada Statale.

I commenti sono chiusi.