Salerno:Alleanza per Le Libertà, Acone, candidato al collegio 3

“Il “Diritto alla casa” – sostiene Mariano Acone,candidato alle provinciali nel collegio Sa 3 nella lista Alleanza per Le Libertà-è uno dei fondamentali cardini per la formazione delle famiglie, a mio parere insostituibile fondamento della società; anche della società post-moderna o della “tarda modernità”, come definita da qualche filosofo contemporaneo. I nostri giovani hanno difficoltà, a volte anche paura, nell’intraprendere la costruzione di una famiglia a causa delle note difficoltà economiche. In tal senso la mia idea è di proporre una iniziativa che può essere denominata “Mutuo per diritto alla casa”, già avviata in altre zone italiane, come la Provincia di Messina. Tale iniziative prevede l’assunzione da parte dell’Istituzione, nei limiti delle possibilità e per i più bisognosi, di una percentuale della porzione di mutuo che fa riferimento agli interessi; in pratica la spesa capitale continuerà ad essere pagata dall’acquirente mentre gli interessi saranno pagati in parte dall’Amministrazione Provinciale. I fondi per questa iniziativa potrebbero essere costituiti anche riducendo del 20% gli emolumenti di tutti gli eletti, rendendo così un servizio ai cittadini senza sottrarre somme al bilancio provinciale”.

3 pensieri su “Salerno:Alleanza per Le Libertà, Acone, candidato al collegio 3

  1. signor acone con il suo attacchinaggio selvaggio già segna negativamente l’inizio della sua campagna elettorale.
    rimproveri i suoi attacchini che girano in renault megane (di cui abbiamo anche la targa…) e gli consigli di non spargere colla e manifesti sui palazzi di via mobilio, via vinciprova, via baratta, via guercio, via petrone, via irno… soprattutto su quelli “puliti”. ci sono le bacheche comunali… grazie per l’attenzione.
    ps: il messaggio è valido anche per tutti gli altri.

  2. Gentile cittadino,
    la ringrazio per la segnalazione e porgo le mie scuse a lei e, tramite lei, anche ad altri cittadini a cui il “troppo zelante” (è un eufemismo..) lavoro di affissione può avere recato fastidio.
    Non ho dato incarico di lavorare in quel modo, ma me ne assumo comunque la responsabilità.
    Mi preoccuperò personalmente di far rimuovere quanto prima i manifesti troppo invasivi.
    Spero inoltre di poterla incontrare presto per mostrarle che la mia campagna elettorale contiene anche altri elementi di interesse. La mia segreteria politica è in via Settimio Mobilio 141. La aspetto.
    Cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.