E’ morto il sindaco Vincenzo Giordano

Albi

Alle 9.30 di questa mattina, si è spento  l’ex sindaco di Salerno prof. Vincenzo Giordano. Se ne è andato così come aveva vissuto negli ultimi anni: in silenzio. La notizia è rimbalzata subito e tutta la Città è stata pervasa da uno strano sentimento di dolore frammisto a tristezza e, forse, rabbia per un Uomo che alla Città ha dato tutto se stesso senza ricevere in cambio nulla, o quasi. Domani le solenni esequie nel Duomo. Fra poco su questo stesso quotidiano potrete leggere un approfondimento più dettagliato sulla vita di Vincenzo Giordano. La nostra redazione si unisce al dolore della famiglia Giordano.

5 pensieri su “E’ morto il sindaco Vincenzo Giordano

  1. E’ stato un grande sindaco che ha dato dignità ad una città affogata dalle divisioni interne della DC. E’ stato poi fiaccato dalla solita inchiesta giudiziaria e meno male che Gli è stato risparmiato Hammamet. Rimpiangeremo la Sua determinazione ed il Suo stile.

  2. RINGRAZIAMO DI CUORE IL DOTT.ALDO BIANCHINI PER L’ATTENZIONE MANIFESTATA ALL’EVENTO LUTTUOSO.
    PER VOLERE ESPRESSO DI VINCENZO GIORDANO: NON CI SARA’ ALCUN RITO RELIGIOSO, SARA’ RICORDATO BREVEMENTE DALL’ON.FULVIO BONAVITACOLA E DA GAETANO AMATRUDA PRESSO LO SPAZIO ANTISTANTE LA SUA ABITAZIONE IN VIA TANAGRO n°16 ALLE ORE 15.30 SUCCESSIVAMENTE IL CORPO SARA’ CREMATO.

  3. Laddove una persona vive, opera, ama, una parte di sé rimane.
    Vincenzo Giordano lascia a Salerno dignità, civiltà, onestà.
    Non vanifichiamo la Sua lezione di vita e facciamo tesoro
    dell’eredità che lascia.Ce ne avvantaggeremo tutti…
    Mario Senatore

  4. Vincenzo Giordano lo ricorderemo come il sindaco delle (vere) grandi opere, ma soprattutto come una persona perbene, qualità rara nell’universo della politica. Ha ben sopportato l’infamia di un’inchiesta giudiziaria che lo ha visto prosciolto da ogni accusa. Condoglianze alla famiglia e a tutti i salernitani che gli hanno voluto bene.

I commenti sono chiusi.