Home » Cronaca, • Salerno

Salerno si Differenzia: ad aprile al via il quarto step

Inserito da on 26 marzo 2009 – 11:40No Comment

Giacinto Chirichella
Si è tenuto ieri, 25 marzo 2009, alle ore 18,00 presso il Teatro Nuovo, l’incontro organizzato dal comitato di quartiere di Via Valerio Laspro (rappresentato dall’ingegner Donato Coviello) con l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Gerardo Calabrese. L’iniziativa è stata presa a seguito di continue e numerose richieste di delucidazioni e chiarimenti che il comitato ha ricevuto da parte dei cittadini residenti circa le modalità dell’imminente avvio della raccolta differenziata dei rifiuti. Difatti proprio nel mese di aprile, anche se non è stato ancora definito un giorno preciso, si darà il via alla nuova modalità di conferimento dei rifiuti anche nei quartieri alti di Salerno (via Laspro, via Calenda, via La Mennolella e via Seripando), coprendo così su larga scala tutta la città, per tutelare l’ambiente e trasformare finalmente i rifiuti in risorse.
L’assessore Calabrese a cui è andato un plauso per il difficile ruolo che ricopre, con molto piacere ha incontrato i cittadini ai quali si è dichiarato sostenitore per il grande ma necessario sforzo richiesto loro dall’amministrazione comunale e disponibile per qualunque evenienza e difficoltà :<<Vi sono vicino>> ha detto nel rilasciare il numero telefonico della sua linea diretta, in verità già conosciuto da molti, nonchè il numero verde informativo 800 505054.
<<Non sarete soli>> ha aggiunto in questo difficile compito, impegnativo e quotidiano che cambierà le abitudini di voi salernitani.
Ha promesso pertanto una serie di ulteriori incontri ove, impegni permettendo, sarà presente anche il sindaco Vincenzo De luca; saranno incontri significativi per dar conto ai cittadini di ciò che si fa anche sulla sicurezza e sulla mobilità, ma soprattutto per trasferire informazioni difficili da trasmettere con i canali tradizionali. L’assessore, confortato anche dalla presenza di uomini autorevoli quali Valiante, Caravano, Conforti, Peduto ha assicurato che la differenziata, là dove è già stata avviata da tempo, sta andando alla grande, per le buone capacità organizzative, perchè la buona volontà da parte di tutti e la sinergia di intenti danno ottimi risultati.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.