L’on. Edmondo Cirielli: gli alleati sono avvisati

 

M.V.

Grande padronanza di sè, messaggi chiari, governance sicura; insomma, gli alleati sono tutti avvisati. E’ stata questa l’impressione che ha dato l’on. Cirielli dalle frequenze di Quarta Rete nel corso della nota trasmissione televisiva “Dentro la Notizia” condotta dal giornalista Aldo Bianchini. Sessanta minuti di domande e risposte hanno finalmente chiarito tutti i dubbi e le ombre che rischiavano di inquinare l’annunciato “buon governo provinciale” che dovrà radicalmente cambiare la vita economica, sociale e politica della provincia di Salerno, almeno secondo le intenzioni del candidato presidente Edmondo Cirielli per il Popolo della Libertà. Ben spalleggiato dallo spigliato avvocato Antonio Cammarota (coordinatore cittadino di AN) il presidente in pectore ha dichiarato, con estrema franchezza, che non accetterà compromessi o imposizioni da nessuno. L’apertura a tutte le allenze dovrà significare, secondo Cirielli, la condivisione di un progetto politico per l’intero territorio e non un disegno diretto all’occupazione di poltrone di potere. Qualora dovesse verificarsi un’ipotesi del genere non esiterebbe a dimettersi immediatamente, così ha tuonato il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati. A precisa domanda del conduttore il candidato-presidente ha risposto che la squadra intorno a lui, in caso di vittoria, dovrà essere composta da soggetti in grado di muoversi in piena autonomia nell’ambito delle rigide linee guida dettate dal presidente. La frecciata più dura l’ha lanciata, proprio in chiusura di trasmissione, a tutti i partiti e i raggruppamenti politici: nessuno potrà candidare soggetti politici fuoriusciti da AN e da FI; insomma chiunque sia uscito dal PdL non potrà candidarsi a sostegno dello stesso PdL. Le reazioni degli alleati non si sono fatte attendere ed a telecamere spente, dall’ MPA ad Alleanza di Centro passando per il partito della Santanchè per finire all’Udeur, tutti i vertici politici provinciali hanno chiesto conto e ragione di dette affermazioni precisando di aspettare le giuste spiegazioni nell’ambito del tavolo di concertazione che dovrebbe essere avviato nei prossimi giorni.

5 pensieri su “L’on. Edmondo Cirielli: gli alleati sono avvisati

  1. CARO ON.CIRIELLI, LE CASERME SI COSTRUISCONO ALL’INTERNO DELLE AREE MILITARI NO A PALAZZO S.AGOSTINO.

  2. Caro Onorevole Cirielli, conosciamo bene la tua onestà e la tua rigidità, ma certo ci sembra strano che tu già intenda mettere delle condizioni sulla validità degli assessori. Devi renderti conto che da oggi i tuoi interlucutori non saranno più i Musto, i Celano , i Cammarota o altri ma inizieranno ad essere i Pionati, i Del Mese, i Di Rosario , la Mussolini e quindi Cardiello e Carpinelli, i Mastella, e non è certo la stessa cosa. Non sarai tu che ti dimetterai, ma di certo loro che andranno via, nel caso tu dovessi vincere. Detti delle condizioni sulla composizione delle liste. Possiamo rispettare la tua autorevole idea. Ma una domanda te le dobbiamo pure porre. Per te che sei una persona autorevole ti chiediamo: Ma per te è più semplice accettare un candidato dell’Udeur, di AS, del MPI, del MPA che fino a poco fa è stato in forza Italia o AN e un candidato che proviene dall’UDEUR di Mastella che tu fino a pochi giorni fa ne hai dette di tutti i colori e cioè : Politiche clientelari, esercitato il potere per estorcere voti approfittando della povera gente e chi più ne ha più ne mette…….Comprendo che per te rispondere a tale domanda sia molto difficile, anche perchè, conoscendoti, mai e poi mai avresti immaginato di condividere il tuo percorso politico, con un uomo politico che tu attacchi da anni, Mastella, che proprio alla Regione Campania con un ribaltone clamoroso, mandò a casa la giunta Rastrelli. E non a caso il tuo amico Viespoli ed il tuo amico Gasparri già hanno tuonato: Mai Mastella con il PDL. Hanno torto???
    Da cittadino ti dico che hanno totalmente ragione. E vorremmo sapere anche il parere del tuo fido Antonio Cammarota. Ed un consiglio non rinunciare ad un candidato forte come Luciano Provenza , 2 dei non eletti in AN al Comune e componente dei probiviri a Salerno, dell’Alleanza di Centro, E’ uno che ti potrebbe portare molti voti a Salerno, visto che il tuo amico Villani e De Luca te ne porteranno via una enormità. E ricorda: scordati del vento favorevole. Questa è una battaglia seria e difficile, cerchiamo di vincere, cosi con la Carfagna Presidente il prossimo anno sarà una passeggiata. Sinistra a casa !!

  3. Uscita infelice, caro Cirielli. Come al solito, Lei si muove al pari di un elefante in una cristalleria e, anzichè cercare la compattezza all’interno della coalizione di centro-destra, fa di tutto per seminare zizzania ed alimentare polemiche. Caro candidato presidente, sarò breve, perchè i commenti in questa attualissima testata on-line dovrebbero essere diretti e sintetici: coloro che Lei definisce “fuoriusciti” dal PDL e da AN – e per i quali pone l’autoritario veto alla candidatura – sono in gran parte soggetti politici che hanno operato questa scelta soprattutto a causa della tendenza accentratrice della PDL – favorita dall’eliminazione delle preferenze – i cui vertici – cito un solo esempio, l’ultimo in ordine di tempo – hanno imposto dall’alto, antidemocraticamente, la presenza al Suo tavolo di Mastella, di cui ha sempre criticato – a giusta ragione – il trasformismo e il sistema di politica clientelare. Caro Cirielli, anzichè ammonire senza motivo chi è sempre rimasto fedele ai valori del centro-destra e in nome dei quei valori ha condotto strenue battaglie sul territorio contro la “nomenclatura” di De Luca e Villani, chieda ai suoi “superiori” se ci sono in serbo altre “sorprese”, e poi provi a fidarsi e fare accordi con Mastella… Se riterrà più consone le candidature da lui suggerite, faccia pure ma, per il bene Suo e di tutta la coalizione, eviti altre gaffe come questa…

  4. Complimenti Marco, sacrosanto quanto detto. Ma Cirielli come farà a sedersi con i Mastelliani ? Non ha mancato mai di attaccarli e dire che sono stati la vera rovina con la politica clientelare. E si preoccupa di quelli che sono stati sempre nel centro-destra e Celano ne è un esempio. Attenzione: quelli che non hanno seguito Mastella lo hanno fatto per opportunità politica. Alla Provincia Votano Villani (Cennamo-Terrone-Lupo- ed altri) ma alle Europeee il voto è per Mastella. Mica ci sono dubbi su questo ? Cirielli se veramente cogliamo vincere, e noi non siamo certi che tu vuoi veramente vincere, smettila con delle dichiarazioni che non fanno parte della politica. Il vero problema è spiegare alla gente come fai ad ANDARE ALLE ELEZIONI CON dEL mESE E mASTELLA, QUESTO SI è IMPORTANTE

I commenti sono chiusi.