Stressati… si nasce!
28 luglio 2014 – 00:00 | Nessun commento

di Rita Occidente Lupo
Stressati si nasce? L’interrogativo di tanti dinanzi alle code interminabili auotveicolari o nelle situazioni ansiogene che la vita propina. C’è ch iriesce a mantenere una calma invidiabile, comunemente appellata flemma e chi …

Leggi l'articolo completo »
Cronaca

Scuola e Giovani

Sport

Arte & Cultura

Video

Home » > Notizie Flash

Salerno: contributi alloggiativi

28 gennaio 2009 – 12:24Nessun commento

Nella seduta odierna del 28 gennaio 2009 la Commissione Comunale per le Problematiche Abitative ha completato la formazione delle graduatorie provvisorie relative ai concorsi indetti a maggio 2008 per l’assegnazione dei contributi alloggiativi riferiti agli anni 2005 e 2006, destinati alle famiglie salernitane abitanti in alloggi in locazione. I contributi sono finanziati dalla Regione Campania con risorse che ammontano complessivamente a circa € 3.200.000; il Comune di Salerno concorrerà se necessario con risorse proprie aggiuntive. Le graduatorie sono consultabili sul sito web ufficiale del Comune www.comune.salerno.it o presso la sede dell’Ufficio Casa in via Sichelgaita 76/b; ciascuna graduatoria è articolata in due elenchi: uno degli inclusi, ordinati secondo i criteri del bando e con indicazione dell’importo spettante ad ognuno, e un elenco degli esclusi, riportante il motivo di esclusione; per facilitare la consultazione è stato altresì redatto per ciascuna graduatoria un elenco alfabetico generale comprendente inclusi ed esclusi con le valutazioni riportate.   Il beneficio può arrivare per ciascuna annualità ad un massimo di € 2.000,00 e viene calcolato in base al valore ISE (indicatore della situazione economica) ed al canone di locazione; esso spetta ai concorrenti che nell’anno a cui si riferisce la richiesta abitavano in un alloggio locato con contratto registrato e che sono in possesso di tutti i requisiti reddituali e patrimoniali prescritti dal bando. Complessivamente sono pervenute circa 2700 domande. I concorrenti risultati in possesso dei requisiti necessari sono 727 per l’anno 2005 e 674 per l’anno 2006. I restanti concorrenti sono stati provvisoriamente esclusi per mancanza di requisiti, carenza di documentazione o discordanza tra le situazioni anagrafiche, reddituali e patrimoniali autocertificate e quelle risultanti nelle banche dati informatiche del Comune, dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia del Territorio; essi hanno facoltà entro il 27 febbraio 2009 di produrre opposizioni per  fornire  alla Commissione elementi giustificativi e integrativi, utili per una valutazione finale favorevole. Informazioni più dettagliate possono essere assunte presso l’Ufficio Casa, nei giorni ed orari di apertura al pubblico. Le Organizzazioni Sindacali SUNIA, SICET, UNIAT e ASSOCASA forniranno adeguata assistenza per la predisposizione delle opposizioni.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.


8 − = sette