Creatives are bad: al via a Torino la III edizione

Torino, World Design Capital 2008, ospiterà dall’11 al 13 dicembre 2008 la prima tappa della III edizione di “Creatives are bad”, mostra sulla comunicazione rifiutata. Ideato dall’agenzia di comunicazione MTN Company, l’evento diventa “internazionale” con la partecipazione delle agenzie spagnolePalcoscenico prestigioso per l’apertura della III edizione di “Creatives are bad”, la cui prima tappa si svolgerà a Torino dall’11 al 13 dicembre 2008. Sarà l’Officina del Gusto del capoluogo piemontese, elegante scenario di uno dei più celebri saloni di auto d’epoca, ad ospitare il nuovo appuntamento – stuzzicante anteprima dell’edizione 2009 – con la mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it e ArteFactory 41.14.n. Significativa la location della prima tappa della mostra. Torino, designata World Design Capital per il 2008, rappresenta la sede più congeniale per un evento che per la prima volta avrà un respiro internazionale. Nata, infatti, come kermesse aperta ai “rifiuti” dapprima regionali e poi nazionali, in questa III edizione “Creatives are bad” accoglierà anche i lavori degli studi di progettazione e delle agenzie di comunicazione spagnole, coinvolte nell’iniziativa grazie alla preziosa collaborazione dell’Universidad Cardenal Herrera di Valencia. Dalla capitale mondiale del design riparte, dunque, il progetto “Creatives are bad”, mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi. Per chi ama i vincoli perché si diverte a superarli, “Creatives are bad” è la kermesse perfetta per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio e di convenzioni e senza freni inibitori. Una manifestazione unica nel suo genere. Una piattaforma, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere. L’agenzia MTN Company, organizzatrice della mostra, è stata chiamata a portare un’idea nata su e per il territorio campano (promuovere la cultura locale e dare la possibilità di conoscerne altre) su uno scenario internazionale di grande prestigio. La ricchezza di “Creatives are bad” è il suo “saper ascoltare” le diverse voci della creatività. Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione, uniti dal grande amore per la comunicazione, “Creatives are bad” vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole. Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti. L’inaugurazione della III edizione di “Creatives are bad” è in programma alle ore 19.00 di giovedì 11 dicembre, presso l’Officina del Gusto di Torino, sita in Corso Savona 50/1 – Moncalieri. La mostra resterà aperta (ingresso gratuito) nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00. “Creatives are bad” è un evento ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, con il supporto di ArteFactory 41.14 e con il patrocinio di: Universidad Cardenal Herrera di Valencia; Università degli Studi di Urbino – Scienze della Comunicazione – Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni; Regione Campania; Provincia di Salerno – Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni; AIAP – Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP – Associazione Pubblicitari Professionisti; Adico – Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione; ADM Italia – Associazione Marketing e Comunicazione.