Home » Arte & Cultura

Freddie Mercury: la più grande icona del rock

Inserito da on 10 novembre 2008 – 14:254 Comments

www.52shows.com

Vittorio Capacchione

Era il 24 novembre 1991 quando ormai, consumato dall’Aids si spegneva il grande Freddie Mercury. Ma a diciassette anni dalla sua morte è ancora vivo nel cuore dei suoi fans. Sia le vecchie, che le nuove generazioni, sono d’accordo che le sue canzoni, che passano dal rock più aggressivo alla lirica con un ‘armonia unica, sono state inimitabili. Il grande Freddie con la sua band,i Queen. E’ stato, infatti, per vent’anni sulla vetta di tutte le classifiche con quelli che poi sono diventati veri e propri inni generazionali, quali We will rock You e We are the Champions negli anni 70′ e ancora Another One Bites The Dust, I Want to break Free e The Show Must Go On tra gli anni 80′ e il 91′. Quando  Mercury scomparve, il futuro dei Queen sembrò cupo ma, grazie a molte collaborazioni da parte di star di calibro internazionale, quest’anno sono riusciti a comporre un nuovo album in onore del grande vocalist. Ai Queen si è aggiunto Paul Rodgers, che ha raccolto il testimonial della più grande icona del rock.

4 Comments »

  • Rosanna scrive:

    Nelle righe si legge che hai una forte passione per Freddy.
    Bravo Vittorio! =D

  • DentroSalerno scrive:

    Nelle righe si legge che hai una forte passione per Freddy.
    Bravo Vittorio! Rosanna Savignano

  • Enzo scrive:

    La tua forte emozione nello scrivere questo articolo ti hà fatto trascurare l’ortografia.
    Freddie non era solo un mito, era un esempio da seguire(nn proprio tutto xrò), di lui ormai ci rimangono le sue canzoni, la sua vita!, un’intera vita passata nel mondo della musica e delle emozioni. Il suo scopo era quello di trasmettere le forti emozioni e tutta la sua passione INCISA nel cuore delle canzoni, alle generazioni future. Il suo intento è riuscito alla perfezione, lo so io cm lo sai tu e tutti quelli che ascoltano freddie e il suo gruppo: i QUEEN tramontato x me definitivamente dopo la scomparsa della regina dei queen.(Freddie)

  • ARMANDO_BIVIO scrive:

    ANCORA UN GRAZIE AGLI INTERVENTI DI VITTORIO CAPACCHIONE… CON LA SUA BRAVURA CI REGALA SEMPRE MAGNIFICHE PIENE DI PASSIONE E SENTIMENTO.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.