Home » >> Sanità

Giornata mondiale del diabete

Inserito da on 9 novembre 2008 – 17:47No Comment

La Città di Cava de’ Tirreni partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete ed infatti risulta essere nel novero delle città che parteciperanno il 14 novembre prossimo alla iniziativa promossa dall’ONU, dal OMS e dall’International Diabetes Federation. 

L’evento nasce nel 1991, promosso dall’International Diabetes Federation (IDF) e dal World Health Organization (WHO), in risposta all’allarmante crescita del diabete nel mondo. Nel 2007, the United Nations sostengono per la prima volta l’evento, che da quel momento diverrà “United Nations World Diabetes Day Resolution“.

Il diabete è una delle patologie croniche più diffuse tra i bambini ed infatti può colpire bambini di qualunque età. La gravità della patologia sta nel fatto che se non diagnosticata in tempo può risultare fatale o addirittura arrecare seri danni cerebrali.

Per questo motivo è assolutamente importante che genitori, insegnanti, maestri, dottori, e chiunque sia conivolto nella crescita di un bambino, siano ben informati sui segnali di pericolo della minaccia del diabete.

Il Duomo di Cava de’ Tirreni già compare nell’elenco dei monumenti che in tutto il mondo il giorno 14 Novembre 2008 si accenderanno di luce blu per sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale al problema della malattia diabetica.

Gabriella Grimaldi

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.