Assemblea Feniarco al Grand Hotel

Sabato 8 novembre e domenica 9 novembre 2008 si terrà presso il Grand Hotel Salerno in via Clemente Tafuri, 1 a Salerno l’Assemblea Nazionale della Feniarco (Federazione Nazionale Associazioni Regionali Corali).

I delegati e Presidenti di tutte le regioni italiane e delle province autonome saranno ospiti dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) in rappresentanza dei circa trecentomila coristi e delle oltre 2.500 corali italiane associate. È la prima volta che questa importante assemblea si svolge in Campania e la novità è stata ben accolta dalle delegazioni nazionali che saranno presenti al completo con un numero di rappresentanti accreditati come non si vedeva da anni.

Notevole lo sforzo organizzativo dell’Arcc e del suo Presidente il M° Vicente Pepe che data la rilevanza nazionale dell’evento ha coinvolto le associazione corali della regione Campania che con i loro rappresentanti saranno presenti nella serata di sabato ad un incontro conviviale e soprattutto di presentazione delle attività svolte dall’ARCC nel corso del biennio 20007/08.

Nel corso della serata sarà presentato il cd “Armonie Ritmi Canti in Coro” realizzato dall’Arcc con la collaborazione di ben 13 associazioni regionali e vi sarà la premiazione del II°Concorso Nazionale di Composizione Polifonica di Musica Napoletana con la proposizione del brano vincitore da parte di una formazione composta da rappresentanti di ben otto corali regionali (Coro Armonia, Coro Casella, Coro Santa Teresa, Nausicaa Children Choir, Estro Armonico, I Cantori di San Lorenzo, Laeti Cantores, Daltrocanto) diretti per l’occasione dal M° Raffaela Scafuri.

Partecipanti ai lavori come rappresentanti regionali campani oltre che il presidente M° Vicente Pepe anche i M M° Carlo Intoccia e Silvana Noschese.

Graditi ospiti dei lavori anche il Senatore Alfonso Andria e l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno avv. Enzo Maraio.