Home » • Salerno

II EDIZIONE DELLA FESTA DELL’UVA E DEL VINO

Inserito da on 24 ottobre 2008 – 19:25No Comment

Il 24 e il 25 ottobre ritorna la manifestazione ”La festa dell’Uva e del Vino”, organizzata dall’Associazione Culturale “ IL FARO “.
La manifestazione ha luogo il 24 ottobre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 nei GIARDINI DELLE ROSE in via Pironti e il 25 dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 sulla LUNGOIRNO (di fronte il Faro della Giustizia).
La festa dell’uva e del vino è alla sua II edizione e quest’anno si svolgerà in modo diverso dall’altro anno. Nella I edizione, durata tre giorni, è stato spiegato in modo accurato il procedimento per la produzione del vino: la vendemmia, la pigiatura, la fermentazione e la distillazione.
In questa edizione, invece, l’uva e il vino sono visti come ispiratori di artisti e letterati al pari di una MUSA e la MOSTRA PITTORICA A TEMA che si andrà a realizzare unisce due elementi fondamentali: la natura con i suoi doni e l’arte.
La mostra collettiva di opere d’arte a tema, oltre a rivestire una duplice direzione che va dall’arte al vino e dal vino all’arte assume un elemento in più che è la cultura

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.